Emma Holly è una scrittrice che negli Usa ha un grande successo, mentre in Italia sino a oggi sono stati pubblicati solo un paio di romanzi.

Leggereditore ci offre ora la possibilità di leggere, al  prezzo veramente eccezionale di soli 5,00 euro, il romanzo Il profumo dell’oscurità (Kissing Midnight, 2009) primo volume della trilogia dedicata a Edmund Fitz Claire. Si tratta di romanzi definiti “paranormal romance” e rivolti a lettori adulti. Questa trilogia nasce all’interno di una più vasta raccolta che l’autrice definisce “Midnight Books”, conosciuta anche come  Fitz Clare Chronicles.

I titoli originali dei tre volumi sono: 

Kissing Midnight            -  Il profumo dell’oscurità

Breaking Midnight

Saving Midnight 

Il protagonista di questa trilogia è un “upyr”, cioè un vampiro-mutaforma, si chiama Edmund Fitz Claire e il romanzo è ambentato nella Londra del 1922. Questo protagonista è anche apparso in altri romanzi della più ampia serie “Midnight Books”.

Apparentemente questo vampiro, che può mutarsi in lupo, è una persona normale, un tranquillo professore di storia che ha adottato dei bambini e che a un certo punto conosce una ragazza, Estelle Berenger, a cui chiede di accudire i suoi bambini.

Quando Estelle inizia a lavorare presso la famiglia dell’upyr è poco più che adolescente ma anni dopo i genitori della ragazza muoiono cosi lei, ormai adulta, si trasferisce a casa di Edmund e tra i due la situazione si farà un poco “bollente”.

Anch per i ragazzi adottati ci sarà la scoperta del sesso, in particolare tra Ben e Sally,  che si sentiranno per questo in colpa, e tra Graham con una persona al di fuori della cerchia famigliare.

Si tratta chiaramente di un romanzo introduttivo, dove il lettore conoscerà i vari protagonisti, ma non per questo mancheranno avventure, situazioni erotiche e quant’altro.

L’autrice 

Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award.

Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo volume della serie Midnight.

Un brano 

«La tua vita non sarà mai normale, se stai con me.»

Il sorriso di Estelle gli solleticò il petto. «È una cosa che ho considerato.» «Qualcun altro potrebbe amarti.» Lui sapeva che era vero. Estelle appoggiò il mento al suo avambraccio per poterlo guardare negli occhi. «Molte altre donne amerebbero te» rispose. «E non mi sembra che tu voglia che io ti lasci.»

«Pensavo solo... Non è che voglia che tu trovi qualcun altro...» «Non essere stupido» disse. «Stare con te non è un sacrificio. Per quale motivo scoprire che sei un vampiro dovrebbe cambiare le cose?»

«Questo non è uno scherzo» disse lui, facendosi di colpo più serio di quanto non fosse prima. Lei lo doveva a sé stessa, di prendere seriamente i suoi avvisi. Estelle abbassò nuovamente la testa e chiuse gli occhi. «Non sto scherzando. Tu sei l'uomo che amo. L'uomo che mi completa. Con te posso essere me stessa, e mi ami ugualmente. È una cosa meravigliosa, credo.»

La quarta di copertina 

Londra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l’uomo della sua vita... Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell’uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.

Emma Holly, Il profumo dell’oscurità (Kissing Midnight, 2009)

Traduzione Alberto Cassani

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 321, euro 5,00

ISBN: 9788865080665