Si dice che le storie classiche dei pirati siano un genere ormai morto. Ma sono i pirati a non morire, e a continuare, come hanno sempre fatto, a scherzare con la morte: dal relitto della leggendaria Queen's Anne Revenge, la più grande nave mai posseduta da Edward Teach, alias Barbanera, ha preso vita la Queen Anne's Resurrection, la nave maledetta capitanata da Alessandro Manzetti (scrittore di horror e weird), che ha affrontato, in tre viaggi, i mari del fantastico e dell'orrore puri, per tornare in porto con preziosi carichi letterari.

L'utlima avventura della Queen Anne's Resurrection racconta di sirene e vampiri. La ciurma è pittoresca e terrificante: Jeff Strand (scrittore statunitense, autore anche dei romanzi Pressure e Dweller) Claudio Vergnani, (modenese, ha pubblicato Il 18° Vampiro e Il 36° Giusto con Gargoyle Books), Daniele Serra (illustratore professionista, con pubblicazioni in Europa, Australia e Stati Uniti), Bruce Boston (poeta e romanziere), Daniele Bonfanti (editor in chief di Edizioni XII), John Everson (autore dei Covenant, 2004, e vincitore del Bram Stoker Award), Cristiana Astori (scrittrice, saggista), Samuel Marolla (autore horror di Malarazza, Mondatori Epix, 2009, Archetipi, 2009, Carnevale, 2010 e dell'imminente La mezzanotte del secolo, con Edizioni XII).

Prima di mettere piede sul tavolato logoro della Queen Anne's Resurrection, è meglio avere un pugnale, polvere da sparo, palle di piombo e una generosa dose di rum.