E’ in libreria da fine settembre Il bacio della notte (Embrace the Night Eternal, 2010) secondo volume della serie Awakening Heroes. Una avventurosa serie fantasy scritta da Colleen Gleason ma presentata ai lettori con il suo pseudonimo di Joss Ware.

La serie rinominata come The Envy Chronicles è composta dai seguenti titoli:

Beyond the night                 -  La lunga notte

Embrace the night eternal   -  Il bacio della notte

Abandon the night

Night Betrayed  (pubblicato all’inizio del 2011)

Night Forbidden (verrà pubblicato entro quest’anno)

è previsto poi un sesto volume che sarà pubblicato entro il 2012 

Tutto ha inizio il giorno in cui il dottor Elliott e i suoi amici, Quent e Wyatt,  decidono di esplorare alcune grotte che si trovano nelle vicinanze di Sedona in Arizona. Quando, insieme alle guide, si trovano nel profondo di una grotta. avviene un terremoto e tutti perdono i sensi.

Al loro risveglio, i cinque uomini riescono comunque ad uscire all’aria aperta ma trovano un mondo completamente cambiato, città completamente in rovina, auto ridotte a carcasse arrugginite e non incontrano anima viva.

Nella loro ricerca di superstiti il gruppo scopre che il loro “sonno” è durato cinquant’anni, che ora sulla terra i vivi sono pochissimi, ci sono stati profondi mutamenti della geografia (l’oceano è ora molto vicino a quella che un tempo era la città di Las Vegas). Di notte escono allo scoperto creature dalle forme umanoidi molto più grosse di un uomo: sono i “Ganga” che uccidono e mangiano gli esseri umani che trovano e poi vi sono gli “Stranieri” uomini immortali i cui fini sono misteriosi ma non certo favorevoli agli esseri umani normali. Una situazione da incubo aggravata anche dalla scoperta per Elliott di avere un potere curativo che però può essere pericoloso per se stesso e per gli altri.

L’incontro con un gruppo di ragazzi e Jade, una enigmatica e bellissima donna che è stata lungamente prigioniera degli Stranieri, li conduce a un villaggio, creato all’interno di quello che era la città di Las Vegas, abitato da un centinaio di sopravvissuti. Ma tutto questo li porterà poi a fare scoperte strabilianti e ad affrontare nuovi pericoli.

In questo volume seguiremo le avventure di Simon che risvegliandosi dal lungo sonno ha scoperto di avere il potere di rendersi invisibile e ora lui insieme alla bella e scontrosa Sage devono andare alla ricerca di informazioni su Remington Truth, uno Straniero che stranamente i Ganga sembrano cercare.

I due arrivano fino ad un insediamento umano, dove si è instaurata la poligamia e tutti hanno la volontà di procreare al massimo in modo da ripopolare la terra. I due avventurosi Simon e Sage si fingono novelli sposi, una finzione che però sfocia in una forte e inarrestabile passione.

Con questo volume conosceremo meglio cosa è avvenuto sul nostro pianeta.

L’autrice

Joss Ware è lo pseudonimo di Colleen Gleason. E’ nata a Detroit, ha trascorso la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.

Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute;  ha fondato una sua  agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.

Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura.

E’ stata pubblicata la nuova serie The Regency Dracula, romanzi historical urban fantasy, ambientata nell’800, ma non legata ai Gardella, che in ottobre sarà pubblicata nella collana da edicola della Harlequin (BlueNocturne).

La quarta  di copertina

Simon Japp è tra i pochi superstiti di una catastrofe dalle proporzioni immani.

Una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. In passato Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono: lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l’unico che può tentare di salvare l’umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c’è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando insieme cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico, fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione…

Joss Ware alias Colleen Gleason, Il bacio della notte. I diari delle tenebre (Embrace the Night Eternal, 2010)

Traduzione Gianni Pilo

Newton Compton, collana Nuova Narrativa Newton 319, pagg. 375, euro 9,90

Codice ISBN: 9788854123953