In uscita a fine settembre per Piemme nella collana Il Battello a Vapore Il mondo di Orfeo, esordio nel campo della letteratura per ragazzi di Elena Mariani. Orfeo e Ofelia sono gemelli, eppure diversissimi tra di loro: Orfeo vive in un mondo tutto suo, che non è quello reale. Ma quando Ofelia un giorno si ritroverà all'improvviso nella testa di suo fratello, popolata da Incubi, si unirà ai Sogni per proteggere suo fratello dal male che tutti chiamano autismo.

La quarta di copertina

Orfeo e Ofelia hanno dodici anni e sono gemelli, eppure non si somigliano molto. La differenza più grande tra loro non è nell’aspetto: Orfeo vive in un mondo suo, che non ha molti punti di contatto con la realtà. Ma la sorella gli vuole molto bene, cerca comunque di coinvolgerlo in tutto quello che fa. Una notte, Ofelia si sveglia: non è nella sua camera, si trova in uno strano mondo. La ragazzina pensa che sia un sogno ma ben presto si rende conto che quella è la realtà, la realtà di Orfeo. Suo fratello si deve difendere ogni giorno dagli Incubi che lo minacciano: Ofelia assume così il ruolo di Guardiano al fianco dei Sogni del ragazzo impegnati a proteggerlo…

Un’avventura a metà tra realismo e fantasy, per parlare di un tema importante come l’autismo. Un romanzo poetico e trascinante per accompagnare il lettore nella conoscenza del mondo di chi ha la mente sospesa tra la nostra e altre dimensioni.

L'autrice

Elena Mariani è nata a Lodi nel 1981. Come educatrice professionale si è occupata di autismo infantile, insufficienza mentale grave e disagio minorile. Ha una grande passione per l’armeggio e il nuoto. Questo è il suo primo libro per Il Battello a Vapore.

Noi di Fantasy Magazine abbiamo fatto quattro chiacchiere con Elena Mariani e vi presentiamo questa autrice, il suo romanzo e il suo mondo:

Il mondo di Elena Mariani

Il mondo di Elena Mariani

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 5 ottobre 2011

Fantasy Magazine intervista Elena Mariani, il cui romanzo d'esordio, Il mondo di Orfeo, è appena uscito per Piemme Edizioni nella collana Il Battello a Vapore.

Leggi

Il mondo di Orfeo di Elena Mariani

Edizioni Piemme, collana Il Battello a Vapore

Euro 16,00

Pagine 305

ISBN 9788856618372