E' disponbile dal 29 settembre 2011 per PC, A Game of Thrones - Genesis, videogioco strategico in tempo reale adattamento della serie bestseller Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin., sviluppato dalla Cyanide Studio e distribuito da Focus Home Entertainment.

Per l'occasione, dopo il teaser trailer di qualche tempo fa, è stato diffuso un trailer che mostra una selezione di filmati e di sequenze di gioco.

Il gioco si presenta come una combinazione di strategia, diplomazia e politica ed è ambientato le origini dell'universo del Trono di Spade nella modalità Storia e consente di partecipare alle più importanti battaglie che hanno portato alla formazione di Westeros. Da notare che nella sinossi ufficiale "Il trono di Spade" è stato tradotto come "Il trono di Ferro". 

E' prevista la possibilità di giocare contro un massimo di 7 giocatori nella modalità Multigiocatore, consentendo di stringere alleanze, violare i patti, usare la più fine tattica militare per distruggere tutti gli avversari.

ll gioco è acquistabile 39,99 euro, scaricandolo direttamente, sul sito it-focushop.gamesplanet.com/shop/a-game-of-thrones-genesis/, e secondo quanto riportato sullo stesso sito è stato localizzato anche in lingua italiana.

La sinossi ufficiale del gioco

Che tipo di re sarai?

Conquistatore, usurpatore o diplomatico?

A Game of Thrones – Genesis ti farà immergere nel cuore delle battaglie e degli intrighi fra le Case che si contendono il Regno di Westeros. Dall'arrivo di Nymeria nel regno del Dorne fino al risveglio degli Estranei al di là della Barriera, rivivrai le origini della saga di "A Game of Thrones" attraverso più di 1000 anni di storia, parteciperai agli episodi salienti della fondazione di Westeros e alle battaglie più importanti.

In questo appassionante gioco di strategia non è detto che la vittoria dipenda necessariamente dalla forza bruta. Puoi scegliere un approccio militare e assediare gli avversari, oppure strangolarli in una guerra economica o addirittura utilizzare i più sporchi trucchi e la fine diplomazia per riuscire a sconfiggerli politicamente. Tradimenti e inganni si nascondono ovunque e possono essere molto più efficaci del più forte esercito. Fai attenzione e agisci senza pietà se vuoi continuare a sedere sul Trono di Ferro.

Una galleria di immagini dal gioco

I trailer

Configurazione minima richiesta

S/O: WINDOWS XP SP2/VISTA SP1/WINDOWS 7PROCESSORE: AMD/INTEL DUAL-CORE 2.2 GHZ

MEMORIA RAM: 1024 MB (XP) / 2048 MB (VISTA/7)

SCHEDA VIDEO: 256 MB 100% DIRECTX 9 E SHADERS 3.0 COMPATIBILE

ATI RADEON X1600 XT/INTEL HD/NVIDIA GEFORCE 6600 GT O SUPERIORE

SPAZIO SUL DISCO RIGIDO: 10 GB

SCHEDA AUDIO: DIRECTX 9 COMPATIBILE

CONNESSIONE INTERNET RICHIESTA PER LA MODALITA MULTIPLAYER E ATTIVAZIONE DEL GIOCO