E' solo per completezza che vi ricordo che A Game of Thrones, è il primo libro di una serie di grande successo, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, dalla quale è stata tratta una serie televisiva  Game of Thrones, il cui successo ha indotto la HBO a produrne una seconda stagione già dopo la messa in onda del primo episodio.

Magari non avete letto i libri o visto il telefilm, ma se non lo sapevate, forse siete capitati qui per caso, e non voglio sapere con quale chiave di ricerca.

C'è un indicatore importante di quanto un prodotto o un marchio siano di successo, che è il numero di parodie, di imitazioni, di produzioni ispirate ai personaggi, di curiosità e di bizzarrie che si trovano in giro per la rete.

Roba da nerd o da geek che dir si voglia.

Come roba da geek è il retrogaming, che significa la passione sfegatata per i vecchi videogiochi, superati dal progresso informatico, ma ancora nel cuore degli appassionati, magari un po' attempati, che hanno passato notti insonni a giocare con ammassi di pixel sparsi che con molta immaginazione diventavano mondi straordinari.

Qualcuno di questi appassionati deve essersi chiesto come sarebbe stato un gioco di avventura in stile anni Leisure Suit Larry o King's Quest.

Eccovi quindi questo video, trovato su CollegeHumor.

Non chiedeteci se il gioco esiste, sappiate che anche al sottoscritto piacerebbe che esistesse veramente. Chi sa che qualcuno prima o poi non lo realizzi. Tra l'altro, a guardare il video, un gioco del genere sarebbe stato ai vertici della categoria, altro che ammassi informi di pixel!

Qualora foste tra coloro che non conoscono ancora la saga il video potrebbe essere fonte di spoiler nocivi, siete avvisati!