Quando Atlantide sprofondò nel mare non tutti i suoi abitanti perirono, alcuni di essi si immersero in celle di contenimento particolari per conservarsi finché non fosse giunto il momento di risvegliarsi ed educare la razza umana. Nel futuro però un essere misterioso di nome Danik è arrivato sulla Terra col compito preciso di risvegliare gli atlantidei dormienti. Ne risveglia sei, e questi diventano i portatori del Sigillo. Sei prescelti per essere, loro malgrado, eroi. Essi sono l’unica difesa della terra contro La Negazione, una tremenda e sanguinaria razza aliena. I sei atlantidei si ritrovano in un mondo che è loro estraneo. Il nostro pianeta è stato devastato dagli alieni ed è divenuto una specie di parco archeologico interplanetario. Alla loro guida si pone Capricia, una donna dotata di poteri empatici e con la capacità di mutare forma. A complicare le cose c’è il fatto che i sei hanno tra di loro antichi rancori e vecchie inimicizie da risolvere, per cui il loro compito non si prospetta per nulla facile.

Questa serie creata da Mark Waid, scrittore di capolavori quali Kingdom Come e di serie molto apprezzate quali gli attuali Fantastici Quattro, e disegnata da Steve Epting, indimenticato artista dei Vendicatori, si presenta ricca di enigmi.

Che fine ha fatto la razza umana? Cosa vuole davvero La Negazione? Perché odia tanto gli umani? Sono solo alcuni degli interrogativi posti da Crux. A tentare di darci qualche risposta, ultimamente, è stato chiamato Chuck Dixon, che ha preso il posto di Waid. Dixon è noto per molte storie di Batman e del Punitore. Crux potete leggerla pubblicata dalla Dream Colours a 72 pagine per 5 euro.