Uscirà il 15 novembre Le ragazze mordono il venerdì notte, secondo romanzo del ciclo dei Vampiri di Chicago di Chloe Neill, pubblicato in Italia dalla DelosBooks. Il suo primo romanzo, Alcune ragazze mordono, è l'unico già pubblicato in Italia, sempre dalla Delos. La serie dei Vampiri di Chicago prosegue con Twice Bitten, Hard Bitten, Drink Deep e Biting Cold, la cui uscita è prevista in America per il 2012. La Neill è autrice anche di un'altra serie, Novels of the Dark Elite, iniziata nel 2010 e composta attualmente da tre libri più uno previsto per il 2012. A fondo pagina, tra le risorse in rete, troverete indicato il link al suo sito ufficiale. 

La quarta di copertina

«Vampiri a Chicago!»

Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo uno stato di celebrità, che di solito è riservato alle stelle di Hollywood, e schivando i paparazzi, pericolosi quasi quanto gli sterminatori armati di croci e paletti. Non fraintendetemi. Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello... non ancora, almeno.

Tutto questo però cambierà, non appena verranno a conoscenza dei Raves, le feste di massa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino a ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan, vuole che tenga fuori dalla portata dei media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza. Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace, qualcuno che nutre antichi risentimenti.

L'autrice

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d'occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti alla TV. 

Ha esordito nel 2009 con Alcune ragazze mordono, primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l'editore le ha subito chiesto di continuare la serie dei Vampiri di Chicago, che oggi è arrivata al quarto romanzo.

L'anteprima

Le ragazze mordono il venerdì notte

Le ragazze mordono il venerdì notte

Articolo di Chloe Neill Mercoledì, 26 ottobre 2011

Un breve assaggio del secondo volume della saga dei Vampiri di Chicago

Leggi

Chloe Neill, Le ragazze mordono il venerdì notte

Delos Books - Odissea Vampiri n. 28 - Pagine 400 - 15,90 €

ISBN 9788865301722