Esce questo mese l’esordio letterario di Marco Losi, Ritorno ad Aurora, edito da Abel Books. Si tratta di un libro per bambini pieno di magia e creature fantastiche e pregno di messaggi morali.

Inizia qui l’enorme disavventura del Principe di Aurora, viziato e prepotente, il quale giunge per caso in una terra desolata e sconosciuta. Così, per tornare a casa, il Principe non solo dovrà superare mostri bizzarri e prove di coraggio, ma dovrà cambiare anche se stesso e imparare cosa vuol dire stare con gli altri.

Il libro, nei formati ePub e MOBI DRM Free, è disponibile su tutti i principali store online.

La quarta di copertina

Rapito da un vortice magico e portato lontano dal suo palazzo, il principe di Aurora si ritrova esule in una terra sconosciuta. Per un ragazzo come lui, viziato e abituato agli agi della vita a corte, è un colpo molto duro, e tornare a casa sembra un’impresa al di là delle sue capacità. Non è solo, tuttavia: infatti Stellio e Lumia, due suoi sudditi, sono stati rapiti come lui dal vortice, e si affidano a un terzo ragazzo, il cacciatore Silvoso di Quercia-Bruna, per raggiungere il regno di Aurora. Il principe è scontroso ed egoista, ma capisce che solo unendosi a loro ha una speranza di tornare a palazzo.

Inizia così una straordinaria odissea fatta di pericoli, personaggi bizzarri e luoghi pieni di sorprese. Un viaggio che costringerà i quattro ragazzi a collaborare per raggiungere la meta, finché ognuno di essi capirà di avere l’occasione, in mezzo a tante avventure, di potersi vedere attraverso gli occhi degli altri, e decidere se cominciare a crescere responsabilmente.

L'autore

Marco Losi è nato a Trieste, dove vive con la moglie, due pappagallini e un porcellino d’India di nome Leon. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ha frequentato a Gorizia il Master in Scritture per il Cinema e si è diplomato nel 2007 con la sceneggiatura Volley Love. Lavora nella redazione di una prestigiosa casa editrice per bambini. Ama leggere libri e fumetti, scrivere, guardare film e prestare servizio negli Scout d’Europa. Ha partecipato a diversi concorsi letterari; nel 2006 ha vinto il Salus Film Festival con la sceneggiatura per cortometraggio Occhi di un bambino. Ritorno ad Aurora è il suo romanzo d’esordio.

Marco Losi, Ritorno ad Aurora

Abel Books - 4,99 €

ISBN 9788897513247