Come abbiamo ripetuto più volte, per il numero 6 della nostra rivista Effemme, abbiamo bandito una selezione di racconti fantastici. Il tema, scelto dal nostro forum da un elenco proposto dalla redazione era: La fantasy comica.

A vincere questa edizione è stata ancora una scrittrice, Aurora Filippi, con il racconto Eroi al galoppo  di cui è prevista la pubblicazione nel numero sei della nostra rivista.

Gli altri racconti finalisti, che verranno pubblicati sul sito, sono: La rivolta delle maschere di Alessandra Lauro, secondo classificato, e L'elisir di Marco Lovisolo, terzo.

Il racconto di Aurora Filippi farà compagnia nel numero a Cristina Donati, con la favola nera Bambini di Neve, al debutto sulla breve distanza di un professionista italiano della scrittura come Francesco Falconi, con un racconto weird dal titolo Halo e alla nostra prestigiosa ospite internazionale, Ursula K. Le Guin, della quale presentiamo il racconto breve La storia della moglie (The Wife's Story), tratto dall'antologia Buffalo Gals and other animal presences.

Ispirati da Lucca Comics & Games 2012 parleremo dei suoi prestigiosi ospiti, Christopher Paolini e Jason Bulmahn autore del GDR Pathfinder, e di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering, sempre protagonista a Lucca Games.

A complemento articoli su Robert Jordan, Stephen King, George R.R. Martin, sulle Terre Morenti e sulla mysteriosa figura di Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.

A breve sarà possibile prenotarlo sul Delos Store e inviato agli abbonati.

A vincitori e finalisti vanno i nostri complimenti. Ma anche a tutti i partecipanti perché alcuni racconti hanno veramente mancato di poco il podio.

Ricordiamo a tutti che la nostra mail redazione@fantasymagazine.it, anche fuori da eventuali selezioni, è sempre pronta per ricevere racconti da valutare.