Lucca Games: l'iniziativa FM Talks, con il panel sulle più interessanti serie tv di ambientazione fantastica tenuto da Chiara Codecà, la presentazione del sesto numero di Effemme e del romanzo d'esordio Dark Rock Chronicles, scritto da Marco Guadalupi per la Plesio Editore, ha trovato degna conclusione con Stephen King e la Torre nera: un viaggio nel  fantasy postapocalittico, approfondita illustrazione di Cristina Donati.

Non tutti gli amanti delle opere di Stephen King sanno che l'autore ha come perno e magnus opus della sua onorata carriera autoriale la saga fantasy de La torre nera, e l'opera stessa si presenta in otto volumi, di cui esistono interpretazioni videoludiche e da graphic novel, per non parlare dei riferimenti a tanti altri romanzi di King.

Così, spostata la sede dell'incontro all'ultimo momento nella suggestiva e raccolta sala del Caffé delle Mura, Cristina Donati ha accolto un pubblico attento e partecipativo. Ne è risultata più una discussione fra appassionati del Re, che non una lezione, e il tempo uggioso fuori, le luci soffuse dentro, la passione per Stephen King che accomunava i partecipanti, hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa. Così ha voluto probabilmente il Ka e diciamo grazie.

Per chi non sia riuscito a partecipare all'incontro, sull'ultimo numero della nostra rivista Effemme 6, potrete trovare l'articolo di Cristina Donati che parla proprio di questa materia.

Cristina Donati, vorace lettrice delle opere di Stephen King, è redattrice di lungo corso per FantasyMagazine, nonché autrice di diversi racconti, fra cui "L'ultima cosa che apparve", terzo classifficato al premio Un racconto in Mostra indetto nel contesto del XVIII Trofeo RiLL dall'associazione Riflessi di Luce Lunare, e un suo altro racconto inedito è presente in Effemme 6.

Di seguito i dati relativi a Effemme numero 6 e i link per acquistarlo.

Il libro

Siamo lietissimi di ospitare una della più grandi autrici del fantastico mondiale, Ursula K. Le Guin, insieme a un’autrice della nostra “scuderia” Cristina Donati, all’esordiente Aurora Filippi, vincitrice del nostro concorso, e al debutto nel racconto di un professionista italiano della scrittura: Francesco Falconi.
Ispirati da Lucca Comics & Games 2012 parliamo dei suoi prestigiosi ospiti, Christopher Paolini e Jason Bulmahn – autore del GDR Pathfinder – e dei segreti di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering.
A complemento articoli su Robert Jordan, Stephen King,
George R.R. Martin, sulle Terre Morenti e su Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.

Emanuele Manco, Effemme 6 , Delos Digital, Effemme 6, isbn: 9788867750061, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: