Esce oggi nei cinema italiani Happy Feet 2 diretto da George Miller (Madmax),  seguito della favola fantaecologista  Happy Feet del 2006, sempre dello stesso regista, che ottenne all'epoca svariati premi cui l'Oscar per il miglior film di animazione.

Nella versione originale prestano le loro voci Elijah Wood (Mambo), Robin Williams (Adone e Ramon),  Alecia Moore (Gloria), Brad Pitt (Will il Krill), Matt Damon (Bill Il Krill), Richard Carter (Bryan il Capospiaggia), che nelle versioni italiane saranno rispettivamente interpretati da Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino (Adone), Massimo Lopez (Ramon), Nathalie, Nicola Savino, Linus e Gigi Proietti.

George Miller ha scritto la sceneggiatura con Gary Eck (che è anche co-regista), Warren Coleman e Paul Livingston. Miller ha anche prodotto il film, con Doug Mitchell e Bill Miller. Chris deFaria, Philip Hearnshaw, Graham Burke e Bruce Berman sono i produttori esecutivi. Co-regista e direttore della fotografia- Macchina è David Peers, direttore dell’animazione Rob Coleman, le scenografie sono di David Nelson.

Nel film ci sono canzoni di Pink, con musiche di John Powell.

Il film sarà proiettato in 3D e 2D.

La sinossi

Mambo, il re del tip tap, ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Poi Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare! E Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui.

Ma le cose peggiorano ancora quando il mondo viene sconvolto da forze potenti.

Però Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre quando Mambo riunisce attorno a sé la comunità dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto.

Galleria d'immagini dal film

I trailer

wwws.warnerbros.it/happyfeet2/index.html#/videos