Lunatica, la fiera del Fantasy brindisina, presenta il nuovo concorso di narrativa di genere creato dalla 'Gilda dei Bardi della Luna' (reparto scrittura e comunicazione Lunatica) in collaborazione con 'Lupo Editore'. Il tema centrale del contest tratta le origini del regno fantastico di Lunatica. 

Il concorso, “Lunatica - Gli annali della fondazione”, riguarda la fondazione del regno di Lunatica, tra gesta eroiche, trame, complotti e guerre di magia.

Il concorso è completamente gratuito e aperto a tutti. Le prime tre opere classificate, giudicate da una giuria comporsta da membri dello staff Lunatica e una rappresentanza della redazione della casa editrice salentina Lupo Editore, si divideranno un premio in libri del valore di 200 €.

Per partecipare c'è tempo fino al 25 aprile 2012. 

Il bando completo del concorso, informazioni, contatti e scheda di partecipazione sono disponibili sul blog Lunatica (unaticafierafantasy.blogspot.com/2011/11/concorso-narrativa-fantasy-2012.html). 

Lupo Editore è una realtà giovane e vitale nell’intricato bosco dell’editoria del Meridione d’Italia. Tra i suoi progetti, l’intento di rinnovare in chiave di modernità la tradizione del Sud, proponendo opere di rilievo pertinenti il territorio, per valorizzare un fermento culturale sempre più intenso e palpabile. Particolare è l’impegno nell’ambito dell’editoria per l’infanzia, con produzioni che fortemente valorizzano l’impianto grafico ed illustrativo delle opere prodotte. Lupo Editore collega il Salento ai centri di cultura italiani ed europei che investono sul nuovo e sui giovani.