In occasione di Lunatica, fiera del Fantasy, che si terrà a Brindisi il prossimo giugno, dal 17 al 19, verrà organizzato un evento speciale legato all’universo del popolare gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, uno dei primi del genere e quello che ha riscosso maggior successo, con oltre sei milioni di giocatori nel mondo. 

Con la collaborazione della Cartoleria Momo di Manduria (TA), l’associazione sportiva dilettantistica “La Tana del Folletto” e lo staff di Lunatica, gli interessati potranno iniziare a giocare a Magic in modo completamente gratuito. Per chi fosse interessato la procedura di iscrizione è la seguente: 

Basterà mandare una mail con oggetto “Lunatica” inserendo correttamente tutti i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e città di residenza) all’indirizzo: mangamomo@tiscali.it. In risposta, saranno fornite tutte le informazioni su come registrarsi e ricevere un mazzo iniziale composto da 30 carte in omaggio, pronto per gareggiare ai tornei organizzati da Lunatica, fiera del Fantasy. Il mazzo potrà essere ritirato direttamente nei giorni di fiera. Confermata la registrazione, si sarà costantemente informati su eventi Magic, sia locali che internazionali.

Ogni partecipante ha diritto a una sola registrazione. L’obiettivo di questa iscrizione (valida solo per i residenti nelle province di Brindisi, Taranto e Lecce) è puramente informativo e riguardante Magic: The Gathering, senza nessun obbligo di acquisto né di partecipazione agli eventi. Inviata la richiesta per e-mail e a registrazione avvenuta, si potranno ricevere informazioni sul gioco. 

A Lunatica verrà inoltre presentata in esclusiva mondiale una nuova modalità di gioco di Magic, denominata Magic: The Gathering Commander, in cui i mazzi sono costruiti con cento carte e nessuna che non sia una carta ‘terra base’ appare in più di una copia. In fiera, contemporaneamente a tutte le migliori sedi del mondo, verrà lanciata ufficialmente questa nuova meccanica di gioco con ricchi premi in palio.