Arriva in libreria, La Valle dei Dimenticati, di Roberto Re, edito da Sangel Edizioni.

La sinossi (fornita dall'autore)

Un mondo in cui non si sogna più è lo scenario nel quale si muove Charynn, donna del popolo dei Kimòmenios (antica popolazione che ha imparato a catturare i sogni della gente, e servirsene per i propri studi) che ha uno scopo vitale: trovare gli umani che hanno ancora il potere di sognare e portarli nella sua terra, la Katachnia, in modo da consegnarli nelle mani dei Sognatori del suo popolo, i Demosoneiros, e farli diventare Dragonieri. Un’antica casta che, per secoli, ha mantenuto l’ordine sulla terra e che ad un certo punto, accusata di malvagità varie, è stata costretta ad auto-esiliarsi in un posto sconosciuto nascosto agli occhi degli uomini.

Un compito che Charynn esegue da secoli, da quando una maledizione lanciata da un Demosoneiros reietto ha segnato la loro strada: tutte le donne kimòmenios sono diventate sterili, e solamente attraverso il potere dei sogni potranno sconfiggere Kometek, colui che ha lanciato la maledizione, e restituire il futuro al loro popolo.

Ma la strada è tutt’altro che semplice: spostandosi nel resto del mondo per rintracciare le persone contattate dai sogni (un giovane di 16anni che non è mai uscito dalla fattoria dei genitori, un principe che deve difendere l’ultimo baluardo della sua terra in un castello assediato dalle forze nemiche, l’ultimo abitante di una antica terra scomparsa che è sotto l’influsso di una possessione demoniaca, e una coppia di ragazze lesbiche costretta a nascondere il loro legame), Charynn correrà grossi rischi per riuscire a portare a termine la sua missione, ostacolata dallo stesso Kometek. Il quale è suo marito…

Ma Charynn non può sapere che le cose non stanno esattamente come ha sempre pensato, come sempre le sono state raccontate da Anthalos, il signore del suo popolo. E quando verrà a saperlo e tutte le convinzioni sulle quali si era appoggiata, e con le quali si era fatta forza per superare il presunto tradimento di suo marito, crolleranno…allora dovrà trovare la forza per aprire la sua mente a ciò che non vorrebbe credere.

Perché “talvolta ciò che appare non è, e ciò che è, è meglio che non appaia”…

Un brano

“Ti è mai capitato di… vedere delle immagini… mentre dormi?”

Dallo sguardo di Klara non trapelò nulla.

“Cosa intendi per… vedere delle immagini?”

“Non so…” Aloys non sapeva come spiegarlo, faceva fatica lei stessa a crederci.

“Mi capita che a volte, mentre dormo, vedo delle immagini. Non sono mai chiare e nitide, e non capisco cosa rappresentino. Ma quando mi sveglio ho l’impressione che sia davvero successo qualcosa. È una sensazione strana, Klara, come se qualcuno nel sonno mi parlasse. Ma non so chi sia e non capisco cosa voglia.”

L'autore

Roberto Re è nato nel 1976 a Lanzo Torinese, dove attualmente abita. La Valle dei Dimenticati è il suo secondo romanzo.

Roberto Re, La valle dei dimenticati

Sangel Edizioni - € 18,00

ISBN: 9788897040576