Esce oggi nelle sale, distribuito da Sony Pictures Italia, Il figlio di Babbo Natale (in originale Arthur Christmas), un film di animazione 3D diretto dalla produttrice e regista televisiva Sarah Smith, che insieme a Peter Baynham (Borat) ne è anche sceneggiatrice.

Il film nella versione originale si avvale delle voci, tra le tante di James McAvoy (X-Men L'inizio), Hugh Laurie (Dr. House ), Bill Nighy (Harry Potter e i doni della morte - Parte I), Eva Longoria (Casalinghe Disperate) e Jim Broadbent (Prof. Lumacorno nella saga di Harry Potter).

La sinossi del film

Come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un’operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un’enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l’eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del globo a due ore dall’alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale

Il trailer

cinetrailer.it/Il-Figlio-di-Babbo-Natale-Arthur-Christmas