La Warner Bros. ha reso pubbliche le prime sequenze del nuovo Wrath of the Titans, sequel dello Scontro tra Titani firmato da Louis Leterrier nel 2009.

In una clip che dura poco più di due (imbarazzanti) minuti, torna Sam Worthington nei panni del semidio Perseo, in una nuova pellicola firmata da Jonathan Liebesman.

La storia si svolge dieci anni dopo la vittoria su Medusa, sul Kraken, il mostro marino creato da Ade (Ralph Fiennes), e sullo stesso dio degli inferi. Perseo ha vissuto gli anni seguiti alla salvezza dell'Olimpo in pace, coltivando la terra insieme alla propria famiglia.

La sua vita, e quella dell'umanità, però ora corre un grave pericolo: i titani si stanno risvegliando, mentre gli abitanti dell'Olimpo stanno perdendo i loro poteri e la loro forza.

Crono, il padre degli dei, attende da troppi anni la vendetta sui tre figli Zeus  (Liam Neeson), Ade e Poseidone (Danny Huston), ma questa volta con l'aiuto di Ares (Édgar Ramírez), il dio della guerra, e Ade, potrebbe raggiungere lo scopo.

Tradito dal figlio, Zeus viene imprigionato. Solo Perseo, unendo le forze con la regina Andromeda (Rosamund Pike), il semidio figlio di Poseidone, Argenor (Toby Kebbell), ed Efeso (Bill Nighy), potrà salvare suo padre e il mondo e questa volta dovrà vedersela con ciclopi, il Minotauro e la Chimera.

Molti lettori già sapranno della linea scelta dalla redazione di Fantasy Magazine di rinunciare alla pubblicazione di video per non dover sottostare ai recenti accordi tra SIAE e AGIS. Vi proponiamo quindi il trailer disponibile su youtube: hyoutu.be/qVGrEIlu19o

I commenti al trailer non sono stati dei più lusinghieri e le critiche sono andate dai dialoghi al nuovo taglio di capelli di Worthington. Per alcuni il film è un accozzaglia tra il primo Scontro tra Titani, Immortals e Percy Jackson

Qualcuno ha anche azzardato un impietoso paragone tra questo trailer e quello del nuovo epico Batman (notizie/16045).

Wrath of the Titans 3D uscirà nei cinema americani il 30 marzo 2012.