A inizio Dicembre, sulle pagine di Fantasy Magazine, abbiamo riportato la notizia (/notizie/15849/) che nel nuovo film di Sam Raimi Oz: The Great and Powerful l’amico di vecchia data Bruce “Ash del reparto ferramenta” Campbell non avrebbe avuto, non solo una parte, ma neanche un cameo.

A distanza di poche settimane pare che il vento del set sia cambiato per il nostro eroe che, dalle lande twitteriane, abbatte con un solo messaggio tutti i dubbi. Lo riportiamo qui di seguito in versione integrale tradotta:

"La scena che ho girato era di una pagina e ci è voluto tutto il giorno per girarla. È stato bello vedere le potenzialità di Oz e osservare i dettagli e la maestria e la professionalità e la roba incredibile che stanno facendo visivamente in tutti i modi possibili. Mi hanno affidato un ruolo centrale. Sono coinvolto con Oz - che di nome fa James Franco - e diciamo solo che abbiamo un confronto. È stato un ruolo molto divertente da sostenere."

Visto che stiamo parlando di una pagina di copione è facile immaginare che il “ruolo centrale” interpretato da Bruce Campbell sia niente di più che un cameo, esattamente com’è successo in quasi tutti i film diretti da Sam Raimi, dove Campbell ha sempre recitato la parte del porta fortuna. Non sappiamo però se il ruolo sarà presente nel cut finale del film, che sarà rilasciato nelle sale nel mese di marzo 2013, o farà parte degli extra che eventualmente saranno inseriti nella versione DVD.

Non ci resta che aspettare e vedere quali cinefile sorprese ci riserveranno i due inseparabili evil-friends.