La rete è invasa ormai da spoiler più o meno attendibili sulla trama di The Avengers, il film diretto da Joss Whedon che propone tutti i supereroi protagonisti dei recenti film prodotti dai Marvel Studios: Capitan America, Hulk, Iron Man, Thor, e Hulk, con l'aggiunta della Vedova Nera, Occhio di Falco e di Nick Fury e tutto lo SHIELD.

Di recente è uscito un trailer sulla pagina MSN russa, che aggiunge qualche altro piccolo particolare a quanto già visto nei precedenti filmati promozionali.

Nonostante la relativa imminenza dell'uscita del film, il 4 maggio negli Stati Uniti e in Italia, e addirittura a fine aprile in altri paesi (fonte Imdb), i Marvel Studios sembra abbiano in programma di girare ancora altre scene. Sul sito On Location Vacations abbiamo letto che sarebbe stato effettuato un casting per nuove riprese del film a Los Angeles.

La fonte ammette comunque di non avere molti riscontri, mentre si dice più certa del fatto che si siano svolte delle attività di post produzione nei Manhattan Beach Studios, in California (si avete letto bene, Manhattan Beach, CA).

Nel frattempo gli interpreti del film non perdono occasioni, quando interpellati, di rilasciare dichiarazioni sul film.

Per Mark Ruffalo, che interpreta Bruce Banner, lo scienziato che per un incidente è stato trasformato nella creatura mostruosa di nome Hulk, azzarda una chiave di lettura del film, definendolo "un'allegoria degli americani".

Anche Ruffalo, come Whedon in precedenza, pone l'accento sullo scontro di ego, con personaggi che inizialmente rifiutano di recedere dalle loro posizioni, per realizzare una migliore intesa, nell'interesse del gruppo.

Per l'attore il punto focale del film è la scelta di anteporre momentaneamente ai propri interessi il bene comune.

Ricordiamo che nel cast del film sono presenti, oltre a Ruffalo, anche Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson.