I bambini possono dare vita a  tre nuovi personaggi nel videogioco Skylanders Spyro's Adventure e nel mondo web di Skylanders, lo Skylanders Spyro's Universe, disponibile al seguente link: universe.skylanders.com/

Di seguito una breve descrizione dei personaggi.

Cynder

Quando era ancora un uovo,  Cynder fu rapita dai fedelissimi di un drago cattivo di nome Malefor e allevata per eseguire i suoi ordini. Per anni, ella disseminò paura in tutta la terra finché non fu sconfitta dal drago Spyro e liberata dalle grinfie di Malefor.  Tuttavia, oscuri poteri scorrono ancora in lei, e malgrado il suo desiderio di fare ammenda del passato, la maggior parte degli Skylanders la tengono a distanza.. non si sa mai.

Double Trouble

Double Trouble era un novizio lanciatore di incantesimi. Nel corso di una spedizione intrapresa allo scopo di trovare nuovi ingredienti per le sue pozioni, si mise in cerca di un raro giglio che si diceva potesse moltiplicare il potere di un incantesimo. Era così eccitato quando lo trovò che immediatamente Double Trouble lo inghiottì ed eseguì un incantesimo.  Improvvisamente, si udì un forte scoppio, poi un altro, e un altro ancora.. finché Double Trouble si trovò circondato da esatte copie di sé stesso. Come si scoprì in seguito, aveva mal compreso che cosa esattamente il giglio potesse moltiplicare. Ma non importava, perché egli comprese ben presto che i cloni potevano essere compagni deliziosi..  non importava il fatto che fossero la metà di lui e che esplodessero al solo contatto. 

Slam Bam 

Slam Bam viveva da solo su un ghiacciaio galleggiante in una remota regione di Skylands, dove trascorreva il suo tempo facendo surf sul ghiaccio, gustandosi coni gelati di neve e realizzando straordinarie sculture di ghiaccio. Era una vita pacifica, finché Kaos non distrusse il suo ghiacciaio, e lo costrinse ad arenarsi su un iceberg alla deriva nei cieli per giorni.  Slam Bam si risvegliò sull’Isola di Eon, dove fu allevato ed addestrato per diventare uno Skylander. Ora le sue sculture di ghiaccio servono come prigione ghiacciata per ogni essere malefico. 

Skylanders Spyro's Adventure è disponibile in tutti i negozi per i seguenti formati: Xbox 360, PS3, Wii, PC e 3DS.