In questi giorni due nomi la fanno da padroni nel panorama italico: Asterion Press e Ares Games, con prodotti diversi, ma tutti appetibili.

Ares Games finalmente lancia i primi aerei della seconda guerra mondiale per Wings of Glory (che potremmo definire "Il gioco che si chiamava Wings of War"...). Il Warhawk, il Reggiani Falco, il Ki60 Kawasaki e lo Yak-1 Yakovlev sono le prime proposte, ciascuna al prezzo più che ragionevole (l'aereo è predipinto, la scatola contiene le carte) di € 12.00.

Sempre Ares Games propone MicroMonsters, dell'immarcescibile duo Maggi-Nepitello. Il gioco... be', è ispirato al vecchio, caro "gioco delle pulci" in cui bisogna far saltare i propri gettoni su quelli avversari - ma ovviamente le varianti lo rendono tutt'altro che banale. O così spero io, che non vedo l'ora di riempire il pavimento di mostri saltellanti!

Asterion invece attacca sul fronte boardgames con Dixit Jinx - che, come avrete prontamente dedotto, è un'espansione per Dixit - ma non trascura il suo gioco di ruolo - ammiraglia, Sine Requie, del quale verranno ripubblicati i Tarocchi del Giudizio (con un disegno diverso sull'astuccio!) e lo Schermo del Cartomante.

Un po' come essere Francis Drake nello spazio...
Un po' come essere Francis Drake nello spazio...
Giochi Uniti ha annunciato invece l'uscita di Rogue Trader, il secondo gioco di ruolo ambientato nell'universo di Warhammer 40.000 (ma non ha ancora annunciato una data). Il manuale di 400 pagine a colori, in italiano, costerà € 59.00.

La possibilità di interpretare i Mercanti Corsari è interessante; nell'universo militaristico e oppresso di WH40K, questi personaggi sono ciò che di più vicino si trova alla vera e propria indipendenza...

E per questa settimana è tutto - buon divertimento!