Ares Games pubblicherà e distribuirà nel mondo un gioco di miniature di combattimento con astronavi basato sulla serie TV Battlestar Galactica™.

Creato dagli stessi sviluppatori di Wings of Glory e Sails of Glory (Andrea Angiolino e Andrea Mainini), Battlestar Galactica – Starship Battles sarà presentato per la prima volta al pubblico al Gen Con 2018 (2-5 Agosto, Indianapolis). Ancora però non è stata annunciata una data di rilascio ufficiale.

Battlestar Galactica – Starship Battles includerà miniature assemblate, dipinte e già pronte per giocare. I giocatori avranno il controllo di una o più astronavi della Flotta Coloniale o dei Cyloni e potranno fronteggiarsi in furiose battaglie o affrontare vari tipi di missioni. Il gioco si prefigge di simulare combattimenti spaziali usando semplici regole per imitare la dimamica delle battaglie negli show televisivi.

La licenze per Battlestar Galactica include sia la serie classica, creata da Glen A. Larson negli anni Settanta, e le serie sviluppate successivamente da Ronald D. Moore e David Eick fino al 2010.