Un record da battere e l’annuncio dei finalisti del premio Gioco dell’Anno di Lucca Comics & Games: ecco le prima due novità di questa edizione di FirenzeGioca, alla Fortezza da Basso di Firenze sabato 24 e domenica 25 settembre 2022, dalle 10 alle 20. 

Come accaduto durante la scorsa edizione per i finalisti del Gioco di Ruolo dell’Anno, grazie alla collaborazione con Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics Games, quest’anno saranno annunciati a FirenzeGioca anche i cinque finalisti del Gioco dell’Anno. All’interno del festival sarà allestita un’area dedicata ai due premi, con tavoli demo, e saranno presenti alcuni dei componenti delle due giurie specializzate.

Wings of Glory – La Partita più Grande che si Pole è l’iniziativa oggetto della corsa al record di questa edizione: protagonisti il pubblico di FirenzeGioca e il gioco da simulazione Wings of Glory di Andrea Angiolino (che parteciperà all’evento) con Pier Giorgio Paglia, pubblicato dalla Ares Games di Viareggio, tradotto in dodici lingue. Un’enorme battaglia aerea per gioco, con coloratissimi modellini di biplani della Grande Guerra, che si terrà sabato 24 settembre 2022 alle 18.

Sono aperte le prevendite dei biglietti per la kermesse fiorentina organizzata dall’associazione di promozione sociale ProGioco Firenze in collaborazione con le principali associazioni ludiche della città metropolitana di Firenze e patrocinata da Comune di Firenze, AiCS e Federludo.

FirenzeGioca2022

21ma edizione - Festa del Gioco per Tutti

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022

Orario: dalle 10:00 alle 20:00

Fortezza da Basso, Firenze

Padiglione Arsenale, con ingresso da Porta Soccorso alla Campagna e Porta Santa Maria Novella (questa riservata a chi ha acquistato il biglietto in prevendita).