Torna FirenzeGioca, la kermesse fiorentina organizzata dall’associazione ProGioco Firenze insieme all’ingegneria del Buon sollazzo, con la collaborazione del Comune di Firenze e del Quartiere 2 Campo di Marte.

La 20ma edizione di FirenzeGioca torna sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, nella location ormai rodata del Tuscany Hall Teatro di Firenze. Qui si daranno appuntamento appassionati di giochi da tavolo, american, german, giochi di ruolo con o senza master, freccette, campionati di indovinelli, gare di intelligenza e abilità e tutto quello che fa cultura nerd per piccoli, grandi e famiglie. Anzi, particolare attenzione alle attività per i più piccoli grazie proprio all’ingegneria del Buon sollazzo e al suo campionario di giochi in legno.

Firenzegioca e io la fo giocare è lo slogan che testimonia l'orgoglio di centinaia di volontari, giocatori e associazioni ludiche che sono l'anima della manifestazione e che credono fermamente che questa debba tornare in auge dopo qualche anno di stop. Il progetto prende infatti vita negli anni '90. La kermesse è stata protagonista del panorama eventi fiorentino per due ventenni; nell’ultima edizione, del 2014, si sono registrate 16.500 presenze. Nel 2015 e nel 2016 la manifestazione, in versione light, è stata ospite della Mostra Internazionale dell’Artigianato, nella Fortezza da Basso (Firenze).

Quest’anno sarà privilegiata l’area esterna in ottica di evento sicuro realizzato in rispetto delle normative anticontagio.

Per restare informati: www.firenzegioca.it.