E' in libreria dal 26 aprile il romanzo Il fascino del male (Second Grave on the Left, 2011), secondo titolo della serie di grande successo Charley Davidson.

La serie arrivata al quarto titolo è scritta dalla autrice americana Darynda Jones.

Attualmente la serie consta di quattro titoli più un romanzo breve collegato: 

1. First Grave On the Right (2011)             -  La cacciatrice di anime

2. Second Grave on the Left (2011)           -  Il fascino del male

3. Third Grave Dead Ahead (2012)             -  di prossima ubblicazione

4. Fourth Grave Beneath My Feet (2012)

For I Have Sinned (2011)   - romanzo breve 

La protagonista, Charley Davidson, una bella ragazza all’apparenza normalissima, possiede un dono molto particolare: ricorda ogni istante della sua esistenza e riesce a parlare con i fantasmi delle persone morte e a toccarli.

In pratica, come lei stessa si definisce, è un “angelo della morte” e come tale, il suo lavoro è guidare le anime delle persone morte verso la luce, cioè il portale. Ma non sempre tutto va così liscio e molto spesso il morto, in particolare di morte violenta, le chiede di trovare chi lo ha ucciso.

A questo compito, per vivere, ha aggiunto il mestiere di investigatrice privata e molto spesso lavora come consulente della polizia sfruttando le sue “doti”.

Charley ha un grande amico che la segue e la protegge fin dalla sua infanzia, è letteralmente il figlio di Satana e si chiama Alexander Reyes Farrow. Ora i due hanno un rapporto molto, ma molto caldo.

In questa secondo romanzo Charley deve rintracciare una donna misteriosamente scomparsa, ma nel contempo la protagonista vuole salvare Reyes che è stato fatto prigioniero da altri demoni..

Un brano

Un calore ardente mi avvolse da dietro. Mi fermai e per un momento godetti di quella sensazione prima di voltarmi.

Reyes aveva messo entrambe le mani sul bancone, reggendosi ai miei lati. Mi appoggiai all'indie-tro e mi concessi il raro lusso di guardarlo e basta. La sua bocca carnosa era decisamente la cosa più sensuale in lui, tanto invitante da attrarre baci. E contornati da ciglia talmente spesse e scure da far brillare per contrasto le chiazze verdi e dorate dell'iride, i suoi limpidi occhi castani erano materiale per le fantasie di ogni ragazza. Fermo e deciso, il suo sguardo tenne il mio prigioniero, mentre le sue dita afferravano un'estremità del cordoncino dei miei pantaloni della tuta e tiravano. Poi lui mi guardò la bocca, come un bambino in un negozio di caramelle, e fece scorrere le dita lungo la cintura per slegarli.

Come sempre la sua pelle era rovente contro la mia e mi domandai se fosse il risultato del fatto che era incorporeo ma ancora vivo, o del fatto che fosse nato tra le fiamme dell'inferno.

La quarta di copertina

<<Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita... >> 

Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce.

E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il proprio corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e utilizzarla come chiave d'accesso all'aldilà.

Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano?

Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all'ultima pagina.

L’autrice

Darynda Jones
Darynda Jones
Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa. A soli cinque anni riempiva di scarabocchi i fogli per poi leggerli ad alta voce a sua madre. Poi ha scritto diverse sceneggiature per i bambini del vicinato, e da adolescente ha dato vita a un universo fantascientifico di grande forza. Ha sempre continuato a scrivere finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia.

Darynda Jones, Il fascino del male (Second Grave on the Left, 2011)

Traduzione Silvia Demi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 340, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-165-5