L’atteso annuncio è arrivato. Come scrivevamo il 19 aprile sarebbe stata una data importante e, come da previsione, la Sony ha confermato e ufficializzato e proseguo della saga di God of War: il prossimo capitolo, il quarto, si intitolerà God of War: Ascension

Come riportato dalle pagine del blog della Sony, l’arrivo del gioco sarà caratterizzato da un evento live streaming atteso per il prossimo 30 aprile, evento che darà maggiori informazioni sul videogame realizzato dal team Sony Santa Monica. 

Arrivato su console PlayStation 2 nel 2005 con il primo capitolo, God of War ha raggiunto in breve tempo la popolarità, bissando il successo con God of War 2, sempre per PlayStation 2, fino ad arrivare sempre più in alto nelle classifiche di gradimento con God of War 3, titolo che ha debuttato nell'era delle console next-gen. Ispirato alla mitologia greca, la serie è stata realizzata da Sony Santa Monica. Oltre alla trilogia regolare, esistono dei titoli di intermezzo usciti per PSP: Chains of Olympus (2008) e Ghost of Sparta (2010). Il protagonista dei videogame è sempre rimasto Kratos, il guerriero spartano in lotta contro gli dèi in cerca di vendetta e redenzione. 

God of War: Ascension per PlayStation 3 sembra essere un prequel  alla trilogia originale, prima che Kratos vesta i panni del “fantasma di Sparta”. Non si sa molto altro della storia. Con l’annuncio del 19 aprile scorso, il teaser trailer e la cover. Ancora nessuna novità sulla data di uscita. 

Il teaser trailer sul canale ufficiale PlayStation