Appuntamento piemontese per gli appassionati di giochi: arriva la settima edizione di NordOvest Convention, che si terrà a Fossano (Cuneo) il 19 e il 20 maggio prossimi, con l'organizzazione dei Guardiani del Warp. Il pezzo forte saranno le demo di giochi strategici, giochi da tavolo e giochi di ruolo: più di sessanta tavoli. Fra le numerosissime iniziative, citiamo le due tappe del campionato nazionale di giochi da tavolo (la Boardgame League): i tornei di Kingsburg e Wings of Glory. Inoltre Domenica 20 si terrà il campionato regionale di Warmachine/Hordes.

In mezzo a queste iniziative ludiche non mancherà uno spazio per gli inventori di giochi e le autoproduzioni. Un punto famiglie dove si terranno le iniziative per i più piccoli (da 6 anni in su), tra queste il punto LegoGames con le ultime novità dei celebri mattoncini di plastica. Tavoli dimostrativi per le miniature. Per i piccoli ci sarà anche, presso la scuola elementare adiacente alla struttura della convention, una "lezione" su come si crea un gioco, tenuta dall'inventore Walter Obert.

Uno spazio sarà dedicato anche al gioco di ruolo dal vivo con un’avventura ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, parte di una serie di iniziative dedicate a Gorge Martin e alla sua opera, che costituiscono un po' la tematica di questa NordOvest Convention 2012.

Mancherà purtroppo la ristorazione interna ma sarà possibile approfittare di varie strutture locali. I dettagli e i contatti email sono disponibili alla pagina web del sito, che linkiamo qua sotto. Mentre per alcuni tornei potrà esserci una quota di iscrizione da pagare, l’ingresso alla manifestazione è gratuito.