Dopo l'edizione dello scorso anno ritorna la fiera Fantasy pugliese, Lunatica, alla sua terza edizione. Programma ricco di appuntamenti, per tutti i gusti e per tutte le età, un'occasione di aggregazione culturale nata dall'associazione Ma.Dì.Ma. 

Quest'anno Lunatica si terrà il 2 e il 3 giugno presso il Maxicinema Andromeda di Brindisi (www.stellafilm.com/andromeda/), in viale Bozzano n. 1, in accordo con il quale nel corso dell'evento verranno proiettati l'ultima fatica di Hayao MiyazakiArrietty, il capolavoro di Tim Burton Edward Mani di Forbice e alcuni cortometraggi, tra cui Vincent e Frankenweenie, sempre dello stesso Burton. 

Nel programma, workshop artistici gratuiti a cura della scuola del fumetto Lupiae Comix di Lecce, laboratori di scrittura, cosplay, tornei di giochi di carte e giochi di ruolo, il primo Torneo di scherma fantasy FFA Dragon Slayer Tournament offerto da Dragon Store, presentazioni letterarie a cura di Lupo Editore, animazione per i più piccoli a cura della We Jammin', mostra-mercato di oggettistica a tema e tanto altro. 

Lunatica rinnova il suo impegno nel sociale proponendo degustazioni di prodotti gluten-free a sostegno della lotta alla celiachia e laboratori artistico-espressivi e di relazione, rivolto a gruppi provenienti da Cooperative Sociali.

Nel corso della fiera saranno annunciati i vincitori dei concorsi banditi in occasione della terza edizione di Lunatica: il Concorso di narrativa fantasy Lunatica 2012, in collaborazione con Lupo Editore, il Concorso artistico Lunatica 2012, il cui vincitore vedrà la propria opera divenire locandina ufficiale della terza edizione di Lunatica, il Concorso AMV Lunatica 2012, in collaborazione con la videoteca brindisina Top Video Center e l'Harry Potter Flash Contest, in collaborazione con l'editore Camelozampa. Nella due giorni si terrà anche l'Harry Potter Live Contest, aperto a tutti gli appassionati del magico mondo di J.K. Rowling.

Domenica 3 giugno si terrà invece la sfilata di cosplayer partecipanti alla Gara Cosplay Lunatica 2012 in collaborazione con Doctor Comics e Onigiri's group.

Dove: Brindisi, Maxicinema Andromeda - Viale Bozzano 1

Quando: dal 2 giugno 2012 al 3 giugno 2012 ore 10:00