E’ arrivato nelle librerie, il 31 maggio Un sospiro nel vento (Divine Misdemeanors, 2009) ottavo volume della serie dedicata a Meredith Gentry, scritta da Laurell K. Hamilton, che ha conquistato una solida fama in tutto il mondo con i ventuno volumi della serie dedicata ad Anita Blake.

Di Meredith Gentry sono usciti sino ad ora “solo” otto titoli. Ne erano previsti almeno altri due titoli ma tutto è rimasto fermo all’ottavo e anche sul sito della autrice non si fa cenno a ulteriori volumi.

Di seguito l'elenco dei titoli:

A Kiss of Shadows                  -  Un bacio nell’ombra

A Caress of Twilight               -  Il tocco della notte

Seduced by Moonlight            -  Sedotta dalla luna

A Stroke of Midnight              -  Nel cuore della notte

Mistral’s kiss                          -  Il bacio della tempesta

A Lick of Frost                        -  Un soffio di gelo

Shallowing Darkness             -  Lacrime di tenebra

Divine Misdemeanors            -  Un sospiro nel vento

+ altri due titoli previsti ma senza date di pubblicazione. 

Questa serie è rivolta a lettori adulti contenendo molte scene sensuali ed erotiche. Un sospiro nel vento è il seguito diretto di Lacrime di tenebra. La bella principessa è in dolce attesa, ma deve guardarsi sempre le spalle perchè qualcuno trama nell’ombra e vuole ucciderla eliminando una pretendente al trono al quale aspira anche suo cugino Cel.

Ora, per la sua sicurezza e quella del bimbo che porta in grembo, sceglie di tornare a Los Angeles accettando ben volentieri di tornare nuovamente a lavorare per la Grey Detective Agency.

Il piacere di trovarsi nuovamente a Los Angeles però dura molto poco. Qualcuno ha ucciso dodici demi-fey. La polizia della città ritiene che siano stati degli uomini truccati da elfi, ma Meredith sa con certezza che un normale uomo si troverebbe a mal partito affrontando un demi-fey che,per quanto piccoli, sono fortissimi. E’ certa che quella sia opera di killer di Faerie.

E quei killer misteriosi ora cercheranno proprio lei.

La quarta di copertina

Da quando ha lasciato il mondo degli umani, la principessa Meredith Gentry è stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di suo cugino Cel, che voleva eliminarla per diventare l'unico erede della Corte Unseelie; poi per via di re Taranis, che ha cercato di uccidere lei e le sue guardie del corpo. Ecco perché, adesso che è incinta, ha deciso di rinunciare al trono per far ritorno a Los Angeles, dove spera di essere al sicuro. Ma non ha di certo voltato le spalle al suo popolo. Così, quando la Grey Detective Agency le chiede di tornare al lavoro per occuparsi di un caso, Meredith accetta senza esitare. Le vittime, infatti, sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. I detective sono convinti che sia opera di fìnti-elfi - uomini che si sono sottoposti a interventi chirurgici per somigliare alle creature magiche —, tuttavia Merry sospetta che la realtà sia ben diversa: sebbene siano alti poco più di un palmo, i demy-fey sono creature estremamente rapide e forti, ed è impossibile che un essere umano ne abbia uccisi così tanti. Quella è opera di un killer di Faerie. E ora la principessa teme che il prossimo obiettivo dell'assassino sia proprio lei...

Laurell K. Hamilton
Laurell K. Hamilton

L’autrice

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas) nel 1963, ma dopo la morte dei genitori andò a vivere a Sims presso la nonna, che curò la sua educazione e le fece fare le sue prime letture di romanzi fantasy e horror che l’appassionarono molto, tanto che scrisse il suo primo racconto quando aveva solo dodici anni.

Ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo e che ad oggi è arrivata a venti titoli.

Nel 2000, come abbiamo detto, affianca a questa la serie di Merry Gentry, legata al mondo delle fate. La serie, attualmente è arrivata a otto titoli, ma a differenza di quella di Anita Blake, avrà un finale e i libri in totale saranno fra i nove e i tredici (la Hamilton stessa non ha ancora deciso il numero esatto).  

Laurell K. Hamilton, Un sospiro nel vento (Divine Misdemeanors, 2009)

Traduzione Gianluigi Zuddas

Editrice Nord, collana Narrativa 495, pagg. 373, euro 18,60

ISBN 978-88-429-1923-0