E' in libreria dal 24 maggio 2012 I demoni della notte (For a Few Demons More, 2007) di Kim Harrison, quinto romanzo della serie The Hollows.

Il volume racconta nuove avventure della strega Rachel Morgan che dovrà recuperare il “Focus”  e tenerlo al sicuro, in quanto questo oggetto è molto potente e se cadesse in mano sbagliate potrebbe provocare una guerra disastrosa. Tutti vorranno possederlo: mannari, vampiri, demoni. Nel corso del romanzo torneranno a fare la loro comparsa vari altri personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti titoli, tutti tesi a prendere il “focus”, difeso a spada tratta dalla bella strega.

La serie a oggi conta dieci titoli, ma l’autrice è intenzionata a scrivere almeno altre tre/quattro volumi. Di seguito i volumi pubblicata da Fanucci Editore:

1. Dead Witch Walking                           -  Il Bacio di Mezzanotte

2. The Good, the Bad, and the Undead   -  Il Demone Malvagio

3. Every Which Way But Dead               -  Le Creature della Notte

4. A Fistful of Charms                             -  Il fascino della notte

5. For a Few Demons More                    -  I demoni della notte

6. The Outlaw Demon Wails                  -  di prossima pubblicazione

Un brano del romanzo

Trasalii quando fece un balzo in avanti. Mi lanciai ansimante verso di lei, allontanandomi dal muro. Il mio intento era quello di schivarla. Se mi avesse afferrato, sarei diventata un pezzo di carne nelle sue mani. Quella non era passione. Era collera. Verso sé stessa, forse, ma pur sempre collera. Mi andò il cuore in gola quando colpì il muro con un tonfo nel punto in cui ero un istante prima. Mi voltai non appena fui a terra. Tornò indietro e afferrandole il braccio feci leva per farla cadere. Si liberò, probabilmente piegandosi, e mi girai.

Ma ero troppo lenta, e cacciai un guaito quando il suo braccio bianco mi scivolò intorno al collo. Mi afferrò la mano e mi piegò il polso all'indietro facendomi male. Mi lasciai andare alla sua presa, catturata e incapace di superare le sue abilità vampiresche. Era tutto finito. Mi teneva in pugno. «Fammi male, Rachel» sussurrò spostandomi i capelli con il respiro. «Mostrami che non hai paura di farmi male. Se non ti abitui all'idea, è più difficile di quanto tu creda.» Non era masochista. Era realista, e cercava di farmi capire. Spaventata mi divincolai mentre il dolore mi squarciava la spalla. Era il mio tentativo di liberarmi a farmi male, non la sua presa. Rimasi immobile, gli occhi spalancati e fissi sulla parete. Sentii il suo calore contro la mia schiena, e la tensione mi fece

irrigidire i muscoli a uno a uno quando cominciai ad avvertire un forte formicolio sul collo che poi scivolò verso il basso.

La quarta di copertina

La cacciatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta è chiamata a salvare il suo ex fidanzato Nick che, per motivi a lei oscuri, è stato rinchiuso in una prigione nascosta, a centinaia di chilometri da casa...

Quella che inizialmente sembra una semplice missione di salvataggio, si rivela ben presto un'impresa di un'importanza assoluta: Rachel infatti s'imbatte in un'orda di licantropi disposti a tutto pur di impossessarsi di una misteriosa statuetta che può decidere le sorti del mondo. Facendo ricorso alla magia nera e con l'aiuto di un Jenks 'diverso' dal solito, Rachel si lancia nell'impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo.

Riuscirà l'affascinante Rachel a salvare il giovane e a sventare una catastrofe di portata mondiale, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?

L’autrice

Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Il suo vero nome è Dawn Cook e con questo nome ha firmato altre opere tra cui la serie Truth (quattro romanzi) e la serie Princess (due romanzi), inoltre recentemente sempre con il suo nome ha partecipato con il racconto With Friends Like These (che possiamo tradurre: Con amici come questi) alla antologia di racconti Vampire. Romance 2.

In ogni caso il grande successo è giunto proprio con la serie The Hollows.

Ha sempre amato leggere e poco più che adolescente ha scoperto anche la sua passione per la scrittura e i suoi primi passi in questo senso li ha fatti scrivendo fantascienza dato che era una fan delle opere di Ray Bradbury. Successivamente è passata a scrivere fantasy e horror approdando infine nella presente serie.

Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.

Inoltre il suo racconto Madison Avery e la F.A.L.C.E., compreso nella antologia Prom Nights from Hell (Danze dall’inferno – Fazi Editore, 2009) è stato ampliato a romanzo  con il titolo Once Dead, Twice Shy e sarà il primo volume della serie “Madison Avery”.

Kim Harrison, I demoni della notte (For a Few Demons More, 2007)

Traduzione Laura Scipioni

Fanucci Editore - Collana TIF extra - Pag. 514 - 11,90 €

ISBN 978-88-347-1939-8