Esce per Edizioni della Sera il romanzo di debutto di Serena Fiandro, Drona - La città ideale.

La sinossi

Daar ha realizzato il proprio desiderio: Drona è la città ideale, creata con l’intercessione della Dama, dotata di immensi poteri. A Drona, nessuno può essere infelice o privo di virtù; ma col tempo, specularmente alla città d’Oro, se n’è formata una seconda, il suo doppio in negativo, dalle opposte leggi e moralità.

La Dama non aveva informato Daar della possibilità della nascita della città speculare: per questo, preda dell'ira, il sovrano l'ha imprigionata in uno specchio.

Mille anni dopo l’accordo fra Daar e la Dama, il sovrano di Drona invia Odar a recuperare lo specchio.

Il fato delle due città è nelle mani di Odar...

Tra fiaba, poemi e antichi miti, Serena Fiandro sviluppa la narrazione di Drona, metafora della storia umana che si sussegue da tempi immemorabili.

Il libro, uscito nello scorso giugno, è il debutto in libreria di una nuova giovane autrice.

L'autrice

Serena Fiandro nasce e si forma tra Reggio Emilia e Verona, dove consegue la laurea in filosofia del rinascimento. Appassionata del medioevo più eretico e nascosto, di alchimia, medicina popolare e antiche leggende, vive attualmente a Milano, nell’irrequieta ricerca di nuove forme di espressione artistica attraverso il teatro, la musica antica, la pittura e la scrittura, per ricreare mediante l’arte simboli e strutture smarriti nello spazio e nel tempo.

Serena Fiandro, Drona - La città ideale

Edizioni della sera - Collana Spade d'inchiostro - Pag. 213 - 14,00 €

ISBN: 9788897139157