L’Associazione culturale ludico-letteraria LiT presenta la nuova

antologia natalizia Tra spade e spiedi, una piccola raccolta di racconti ambientati nell’universo fantasy creato dalla comunità per giocare e narrare.

Anche quest'anno i racconti sono stati selezionati mediante un concorso letterario e i partecipanti hanno dovuto misurarsi con un tema obbligato piuttosto inconsueto in ambito fantasy, "il cibo".

Il comunicato stampa

I tre racconti vincitori hanno saputo superare questa sfida mescolando con maestria ingredienti assai diversi come amore, astuzia, avventura, umorismo, preparando un banchetto letterario ricco di sapori ben armonizzati.

Le tre coraggiose autrici che hanno saputo incrociare spade e spiedi per vincere questa competizione sono Barbara Boella, Marta RossiSerena Valentini

L’antologia è divisa in due sezioni: Trionfo di mensa, contenente i racconti vincitori del concorso, e Servizio di rinforzo, nella quale viene presentato un nuovo racconto dei Ludici Scriptores, il collettivo di scrittura di LiT, che come è il suo solito interpreta in modo disincantato i temi tradizionali del gioco di ruolo e della narrativa fantasy.

Dulcis in fundo, questa edizione dell’antologia offre un’altra piccola sorpresa ai

lettori: un’Appendice con le tre ricette attorno alle quali ruotano i racconti vincitori.

Sono vere ricette medievali tratte dal sito www.cucinamedievale.it di Francesca Mazzanti che con grande cortesia ha autorizzato LiT a riprodurle nel libro.

Come è ormai tradizione, con questa antologia l’Associazione LiT augura a tutti

buon anno, buona lettura e stavolta anche buon appetito!

AA.VV, Tra Spade e Spiedi

Lit Ed -  Pag 36

Il volume può essere richiesto a: associazioneculturale@luxintenebra.net