La Fox ha commissionato la realizzazione dell'episodio pilota per una nuova serie basata sul famoso thriller La leggenda di Sleepy Hollow, racconto breve scritto nel 1820 dall'inglese Washington Irving, che forse ricorderete per l'adattamento cinematografico di Tim Burton del 1999, con Johnny Depp.

Non sembra previsto però il coinvolgimento del vendicativo cavaliere senza testa. Secondo le prime indiscrezioni, questa versione moderna della storia avrà per protagonista uno sceriffo locale donna, che cerca di riportare la pace in una città assediata.

I creatori di Fringe, Alex Kurtzman e Roberto Orci, saranno i produttori esecutivi, Phillip Iscove scriverà la sceneggiatura, mentre il regista Len Wiseman dirigerà il pilot.

Il progetto era stato proposto anche a CBS, ABC e NBC, ma data la recente popolarità delle rivisitazioni di fiabe e racconti del mistero (basti pensare al successo del film Cappuccetto Rosso sangue), Sleepy Hollow non ha faticato molto a trovare una casa. Potrebbe però essere necessario aggiungere alcuni zombie, lupi mannari e/o alieni per renderlo davvero interessante.

Che ne pensate? Vi piace l'idea di questa rivisitazione in chiave moderna oppure no?