La VIEW Conference - View 13TH International Computer Graphic  Conference -  ha annunciato tramite comunicato stampa che il regista Genndy Tartakovsky presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio d'animazione film Hotel Transylvania, durante la conferenza 2012 in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre: per la prima volta in Italia, saranno mostrati 20 minuti del film in 3D.

Prodotto da Sony Pictures Animation e realizzato da Sony Pictures Imageworks, Hotel Transylvania, è interpretato dalle voci di numerose star: Adam Sandler è Dracula, Selena Gomez sua figlia Mavis, Andy Samberg doppia l’umano Jonathan, Kevin James è Frankenstein, il cantante/compositore, rapper e produttore Cee-Lo Green è Murray la mummia e Steve Buscemi il lupo mannaro Wayne.

La trama

Dracula è un padre iper-protettivo, proprietario di un sontuoso resort a cinque stelle che offre ai mostri un posto dove vivere tranquilli senza intrusioni umane. Qui abita al sicuro dal mondo esterno anche Mavis, l’amata figlia di Dracula, finché un giorno un normale ragazzo umano entra in albergo...

Il regista

Regista, produttore, scrittore e storyboard, Genndy Tartakovsky è nato e cresciuto a Mosca. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto cinque nomination agli Annie per le produzioni animate televisive ‘Samurai Jack’ e ‘Il laboratorio di Dexter’, e nel 2007 ha vinto l’Annie Awards 'Winsor McCay Award’. Inoltre ha ricevuto 12 nomination agli Emmy per le serie animate ‘Il Laboratorio di Dexter’, ‘Le Superchicche’, ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’. Nel 2004, ha vinto l’Emmy Awards per ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’, e nel 2005, ha ricevuto il suo terzo Emmy per ‘Clone Wars’. Il regista è stato anche storyboard del live-action Iron Man-2, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per i migliori effetti visivi.

L'evento 

La VIEW Conference è la più importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo, con partecipanti di spicco nel campo di animazione, effetti visivi, grafica, design, animazione in 3D, videogames e  cinema digitale: un appuntamento che richiama, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Giunta alla sua tredicesima manifestazione, quest'anno ospiterà tra gli altri: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione Madagascar; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica; Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

VIEW Conference è realizzata grazie al contributo Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Autodesk.

Il VIEWFest, il festival del cinema digitale, si terrà sempre a Torino, dal 19 al 21 ottobre 2012.

Per ulteriori informazioni: 

Sito ufficiale www.viewconference.it/

FB: VIEW-Conference/

info@viewconference.it