Marvel annuncia Avengers Initiative, il primo gioco a episodi sviluppato per dispositivi mobile con protagonisti i supereroi Marvel. Il primo episodio di Avengers Initiative è dedicato a uno dei più amati e rappresentativi personaggi dell’universo Marvel, L'Incredibile Hulk, con una storia che continuerà nei prossimi mesi attraverso contenuti gratuiti. Il gioco è già disponibile per iOS al prezzo di 5,49 €.  

 “Avengers Initiative rappresenta il più ambizioso ed esteso progetto di gioco mobile mai realizzato da Marvel”, spiega TQ Jefferson, Vice President of Game Production di Marvel. “Con questo annuncio introduciamo nel mobile gaming grafica e contenuti dalla qualità tipica di una console, dando vita a un'esperienza che continuerà nel tempo con l'arrivo di nuovi Avengers”.

Sviluppato da Wideload Games di Chicago, Avengers Initiative è un gioco d’azione gesture-based che vuole offrire ai giocatori qualità video HD, pari a quella di una console, e tecniche di combattimento progettate per dispositivi mobili, che permettono di controllare attacchi e combinazioni di movimento con il semplice gesto di un dito. Il gioco si basa su un particolare stile di lotta in cui i giocatori possono lottare con l'ausilio dei super-poteri, effettuando mosse incredibili e infliggendo colpi distruttivi.  È possibile personalizzare completamente Hulk acquisendo costumi esclusivi, sbloccando super-poteri e migliorando le statistiche di combattimento di Hulk.

Il primo appuntamento con Avengers Initiative porta i giocatori a ricoprire il ruolo di Hulk in seguito a un evento misterioso chiamato Pulse, che ha liberato orde di mostri e criminali dotati di super-poteri provenienti dal centro detentivo segreto dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. gli sfidanti devono passare al livello successivo sconfiggendo alcuni dei più noti criminali, quali Wendigo, Abominio e gli Skrull.

L'evento Pulse è stato introdotto per la prima volta nel gioco Marvel: Avengers Alliance su Facebook e trova ora continuità nella trama di Avengers Initiative. I due titoli sono interconnessi, permettendo ai giocatori di guadagnare punti, sbloccare oggetti e passare i livelli attraverso Marvel XP, il servizio live gratuito che tiene traccia dei progressi registrati, premia le conquiste fatte e consente di vivere il mondo Marvel in una modalità del tutto inedita attraverso più giochi.

Avengers Initiative è già disponibile al prezzo di 5,49 € su  App Store per iPhone  4, iPhone 4S, iPad 2 e New iPad.