E’ uscito quest’estate La rosa e il pugnale, il nuovo romanzo di M. P. Black, già autrice di I Guardiani delle Anime, per la casa editrice Domino.

Stavolta l’autrice ci trasporta nel mondo dell’arte e dell’architettura, a Parigi, dove Amélie, protagonista del libro, comincerà a vedere delle ombre insolite che le procureranno forti incubi. In realtà, queste ombre appartengono a uno spettro tormentato che tenterà in tutti i modi di lasciarle un messaggio. Un messaggio che solo Amélie può decifrare.

Trama del romanzo

“Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi. Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata. Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente all’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo. Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore. A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce. Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto. Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.

Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale. Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte.”

L'autrice

 M. P. Black, alias Paola De Pizzol
M. P. Black, alias Paola De Pizzol
M. P. Black, alias Paola De Pizzol, ha iniziato a scrivere fin da piccola diversi racconti fantasy. E’ sposata ed è mamma di due bambini. Lavora come impiegata comunale e vive nelle dolci colline venete. Nel 2007 ha pubblicato con la casa editrice "Il Melograno" di Milano il suo primo libro, Lisa Verdi e il ciondolo elfico, nominato libro dell'anno 2007 dall'Associazione Servizi Culturali di Milano. Il libro è stato pubblicato in seconda edizione, nel 2008, dalla casa editrice "0111" di Milano e inserito nella collana "The best of 0111". 

Il secondo libro della trilogia, Lisa Verdi e l'antico codice, è stato pubblicato sempre nel 2008 dalla stessa casa editrice e inserito a sua volta nella medesima collana. Il terzo e ultimo libro della trilogia, "Lisa Verdi e il Sole di Aresil", è stato pubblicato nel novembre 2009.

Nel 2011 è uscito il suo nuovo fantasy I Guardiani delle Anime - La maledizione della regina per Edizioni Domino. Nel 2012 è uscito, sempre per la casa editrice Edizioni Domino, il suo nuovo romanzo “La rosa e il pugnale”. Attualmente sta lavorando ad un’altra storia.

M.P. Black, La Rosa e il pugnale

Edizioni Domino - 12,00 €

ISBN 9788895883281