Sarà disponibile dal 16 novembre 2012, il primo capitolo del videogiocoNicolas Eymerich, Inquisitore: la Peste - Capitolo I 'Inquisitore', prodotto da Ticonblu - Gruppo Armonia e Imagimotion.

Si tratta del primo titolo videoludico ispirato al personaggio ideato da Valerio Evangelisti, protagonista di 10 romanzi. Una produzione completamente italiana, per un personaggio ormai classico, che verrà pubblicata nelle versioni per PC, iOS e Android.

Oltre al trailer di lancio e al sito ufficiale www.eymerich.it, abbiamo il piacere di presentare un contest relativo al gioco, che coinvolgerà i nostri lettori.

Si tratta di una sorta di concorso nascosto, ossia di un riferimento che dovrà essere colto dai lettori, contenuto negli articoli che vi presenteremo sul gioco da qui al 16 novembre. Appena i lettori crederanno di avere colto il riferimento dovranno inviare una mail all'indirizzo enigma@eymerich.it contenente la risposta che ritenete esatta.

L'enigma è composto di tre parti, delle quali solo una sarà contenuta nel nostro sito, mentre le altre due le troverete sui siti www.eymerich.itwww.adventuresplanet.it

I primi tre che avranno inviato la soluzione esatta saranno premiati con una copia della prima edizione del gioco Nicolas Eymerich, Inquisitore: la Peste - Capitolo I 'Inquisitore'.

Buona caccia! Seguite nei prossimi giorni i nostri articoli sul gioco! Potreste essere voi i più abili e veloci cacciatori di enigmi!

Trailer ufficiale in italiano