I Marvel Studios sono alla ricerca di attrici per i ruoli femminili non ancora assegnati per Capitan America: Il Soldato d'Inverno. In particolare per il ruolo di protagonista femminile, o il cosiddetto interesse amoroso di Chris Evans  che tornerà nel ruolo di Steve Rogers/Capitan America.

Secondo la nostre fonte ben cinque attrici sarebbero in ballottaggio per il ruolo: Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones), Alison Brie (che ha già lavorato con i registi del film Joe Russo e Anthony Russo in Community), Jessica Brown Findlay (Downton Abbey),'s Teresa Palmer (Io sono il numero Quattro) e Imogen Poots (Fright Night). Ancora non c'è la conferma ufficiale del ruolo, ma è molto probabile che dovrebbe essere quello di Sharon Carter, nipote della Peggy Carter del primo film.

La stessa fonte comunica che Scarlett Johansson potrebbe interpretare il ruolo della Vedova Nera nel film, e questo andrebbe nella direzione della fedeltà al fumetto visto che il personaggio è presente anche nelle storie a fumetti del Soldato d'Inverno.

Inoltre, è stato annunciato che parte delle riprese del film verranno effettuate a Cleveland, nello stato dell'Ohio, città in cui sono nati i due registi tra l'altro.

La scelta anche in questo caso è stata determinata dagli sgravi fiscali che la Greater Cleveland Film Commission ha concesso ai Marvel Studios, rientranti nell'iniziativa chiamata Picture Ohio.

Nel mese di giugno, lo Stato dell'Ohio ha ampliato gli incentivi fiscali per chi gira nello stato, considerati uno strumento fondamentale per rafforzare l'industria cinematografica in crescita dell'Ohio e la creazione di posti di lavoro. L'incentivo fiscale prevede un credito rimborsabile direttamente o in detrazione alle imposte.