Come già saprete Chris Evans e Sebastian Stan che in Capitan America: il primo vendicatore interpretarono il Capitano e Bucky sono da tempo confermati nel cast del seguito Capitan America: il Soldato d'inverno.

Ora arriva la conferma della presenza di un cattivo del primo film, ossia Armin Zola, nel cui ruolo è stato confermato Toby Jones (Infamous). Lo ha confermato lo stesso attore inglese in una intervista.

Nel fumetto, Zola è un ingegnere genetico ingaggiato da Hitler per creare cloni e varie mostruosità. Sopravvisse perché riuscì a trasferire la sua coscienza in un corpo robotico, diventando una nemesi del Capitano anche nell'età moderna. I piani di quel robot sono visibili per una frazione di secondo anche nel film, come inside joke a uso e consumo dei fan.

Vista la natura del Marvel Cinematic Universe non è quindi improbabile che un destino simile sia riservato alla controparte cinematografica del personaggio.

Ricordiamo inoltre che in Capitan America: il Soldato d'inverno saranno presenti Athony Mackie nel ruolo di Falcon e Frank Grillo in quello del supercriminale Crossbones. Dovrebbero riprendere i loro ruoli anche Samuel L. Jackson (Nick Fury), Scarlett Johansson (Vedova Nera) e Cobie Smulders (Maria Hill).

Diretto da Anthony e Joe Russo, Capitan America: il Soldato d'inverno uscirà nelle sale in 2D e 3D il 4 aprile 2014.