Questa volta la patner di Chris Evans alias Steve Rogers alias Capitan America sarà bionda. E' stato infatti confermato l'ingaggio di  Emily VanCamp (Revenge, Everwood e Brothers & Sisters) per l'annunciato Captain America: The Winter Soldier.

Secondo le prime informazioni apparse su imdb.com, il ruolo a lei assegnato è quello di Sharon Carter. 

Per gli appassionati dei fumetti quello di Sharon è un nome conosciuto: creata da Stan Lee e Jack Kirby, Sharon è un'agente dello S.H.I.E.L.D., nota con il nome in codice di Agente 13, e la fidanzata storica del Cap. 

Nel fumetto Sharon è la nipote di Peggy Carter, personaggio che al cinema è apparso in Capitan America: Il primo Vendicatore interpretato da Hayley Atwell, che non è stata confermata per questo sequel. 

Il film, diretto dai fratelli  Joe e Anthony Russo, è ambientato dopo gli eventi narrati in The Avengers, anche se è stato assodato che ci saranno dei flashback che riporteranno il Capitano ai tempi della Seconda Guerra mondiale.

Tutto potrebbe ancora ruotare intorno alla figura di Teschio Rosso, il gerarca nazista arcinemico di Rogers visto che come villain è stato scelto Crossbones, interpretato da Frank Grillo, che nei fumetti è il braccio destro del Teschio.

Ricordiamo che nel cast di Capitan America: Il soldato d'inverno il pubblico troverà Sebastian Stan, che nel primo film interpretava il ruolo di James Buchanan Barnes -detto Bucky - un amico di Steve, Anthony Mackie, scelto per il ruolo del supereroe Sam Wilson/The Falcon, Toby Jones, che interpreta Arnim Zola personaggio che nei fumetti è un ingegnere genetico ingaggiato da Hitler.

Accanto a loro ci saranno poi Cobie Smulders, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson che ritornano a indossare i panni dell'agente Maria Hill, della Vedova nera e naturalmente di Nick Fury.