1 Settembre 2004

BUENA VISTA

Oceano di fuoco – Hidalgo

Nazionalità USA

Anno 2004

Durata 137'

Ricco di azioni eroiche, incredibili effetti speciali, spettacolare fotografia e con Viggo Mortensen (Il Signore degli Anelli), il due volte vincitore del Golden Globe Omar Sharif (Lawrence d’Arabia, Il Dottor Zivago) e la sexy Zuleikha Robinson, Oceano di fuoco - Hidalgo è L’epica avventura che fa rivivere il leggendario Frank T. Hopkins (Mortensen), il più grande corridore su lunghe distanze mai esistito e il suo amato mustang Hidalgo. Grazie al suo glorioso passato, Hopkins è invitato a prendere parte all'Oceano di Fuoco, una massacrante corsa di 3000 miglia lungo il deserto arabico. Questa corsa, in cui si fronteggiano i migliori cavalli arabi e temibili avversari disposti a tutto pur di arrivare alla vittoria, diventa una vera e propria corsa per la sopravvivenza.

8 Settembre 2004

MEDUSA

The Butterfly Effect

Nazionalità USA

Anno 2004

Genere Thriller

Durata 110'

Un giovane (Ashton Kutcher) tenta dispertatamente di superare i ricordi di una infanzia sbagliata. Nel tentativo di farlo scopre una tecnica che gli permette di tornare indietro nel tempo ed interagire con gli avvenimenti del passato. La sua realtà diviene quello che sceglie di ricordare. Ogni cambiamento però altererà il suo futuro...

PARAMOUNT

Star Trek: Serie Classica - Stagione 1 (8 DVD)

Titolo Originale Star Trek: TOS

Film per tutti

Nazionalità USA

Anno 1966

Genere Fantascienza

Censura Film per tutti

Scritto da Gene Roddenberry

Interpreti William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, Grace Lee Whitney, James Doohan, George Takei, Nichelle Nichols, Walter Koenig, Majel Barrett.

UNIVERSAL

L'Alba dei Morti Viventi - Director's Cut

Nazionalità USA

Anno 2004

Genere Horror

Durata 104'

Regia: Zack Snyder

Scritto da George A. Romero, James Gunn

Interpreti: Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer, Ty Burrell, Michael Kelly, Kevin Zegers, Michael Barry, Lindy Booth, Jayne Eastwood, Boyd Banks, Inna Korobkina, R.D. Reid, Kim Poirier, Matt Frewer.

La popolazione del mondo è colpita da una inspiegabile epidemia - e i morti non muoiono. I morti viventi, alla ricerca di cibo, danno la caccia ai pochi sopravvissuti per alimentarsi con i loro corpi. I sopravvissuti - che rappresentano l'ultimo sparuto gruppo di umanità - si rifugiano in un centro commerciale abbandonato di periferia.

Elena di Troia (TV)

Titolo Originale Helen of Troy

Film per tutti

Nazionalità Malta, Grecia, USA

Anno 2003

Genere Avventura

Censura Film per tutti

Regia John Kent Harrison

Scritto da Ronnie Kern

Interpreti Sienna Guillory, Matthew Marsden, Rufus Sewell, John Rhys-Davies, Maryam d'Abo, Emilia Fox, James Callis, Daniel Lapaine, Nigel Whitmey, Stellan Skarsgård, Joe Montana, Katie Blake, Craig Kelly, Manuel Cauchi, Kristina Paris.

Taken (6 dvd)

Nazionalità USA

Anno 2002

Genere Fantascienza

Durata 842'

Taken è una saga epica che intreccia le storie di tre famiglie nel corso di diverse generazioni ed il loro ruolo cruciale nella storia degli incontri alieni. Collocato in reali eventi storici, Taken crea un potente racconto emozionale dell'incontro dell'umanità con gli extraterrestri...

15 Settembre 2004

DNC

Fiumi di porpora - 2

Nazionalità France, Italy, UK

Anno 2004

Durata 90'

Regia: Olivier Dahan

Scritto da Luc Besson

Interpreti: Jean Reno, Benoît Magimel, Christopher Lee, Camille Natta, Johnny Hallyday, Gabrielle Lazure, Augustin Legrand, Serge Riaboukine, André Penvern, Francis Renaud, David Saracino, Michaël Abiteboul, Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Cyril Raffaelli.

L'Apocalisse è racchiusa in Sette Sigilli che proteggono il Sacro Libro.

Per Niemans, l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose...

21 Settembre 2004

Codice 46

Nazionalità UK

Anno 2003

Genere Fantascienza

Regia Michael Winterbottom

Scritto da Frank Cottrell Boyce

Interpreti Tim Robbins, Samantha Morton, Om Puri, Jeanne Balibar, Nabil Elouhabi, Togo Igawa, Essie Davis, Nina Fogg, Bruno Lastra, Emil Marwa, Nabil Massad, Kerry Shale, Taro Sherabayani, Christopher Simpson, Benedict Wong.

Shanghai, in un prossimo futuro. William investiga su una frode ai danni della compagnia assicuratrice Sphinx. È sotto l’effetto di un virus empatico che gli permette di leggere la mente delle persone. Maria lavora per la Sphynx dove ha inventato le "papelles" – un documento che ingloba una copertura assicurativa, passaporto e visto: ciò che serve a chi non vuole perdere tempo...

Columbia Tristar

Big Fish - Le storie di una vita incredibile

Nazionalità USA

Anno 2003

Genere Fantastico

Durata 120'

Regia: Tim Burton

Scritto da Daniel Wallace, John August

Interpreti Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter, Alison Lohman, Robert Guillaume, Marion Cotillard, Matthew McGrory, David Denman, Missi Pyle, Loudon Wainwright III, Ada Tai, Arlene Tai, Steve Buscemi.

Edward affascina tutti con incredibili storie sul proprio passato: imprese divertenti e surreali che comprendono giganti, streghe e, naturalmente, un grosso pesce che rifiuta di farsi catturare. I suoi racconti incantano tutti, tranne il figlio Will. Ma quando Edward si ammala, Will tenta finalmente di separare il mito dalla realtà nella vita del padre.

WARNER BROS.

Excalibur

Nazionalità USA

Anno 1981

Genere Fantastico

Censura Film per tutti

Durata 135'

Regia John Boorman

Scritto da John Boorman, Rospo Pallenberg

Interpreti Nigel Terry, Helen Mirren, Nicholas Clay, Cherie Lunghi, Paul Geoffrey, Nicol Williamson, Robert Addie, Gabriel Byrne, Keith Buckley, Katrine Boorman, Liam Neeson, Corin Redgrave, Niall O'Brien, Patrick Stewart, Clive Swift.

La leggenda di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda deve la sua più grandiosa rappresentazione cinematografica a Excalibur, del creativo produttore cinematografico John Boorman (Un Tranquillo Week-End Di Paura, The General). Tutti gli elementi del classico di Sir Thomas Malory Le Morte D'Arthur sono contenuti in questo film: Arthur (Nigel Terry) che estrae la spada Excalibur dalla pietra; la nobile nascita della Tavola Rotonda e il suo tragico declino; il tentativo eroico di ritrovare il sacro Graal e il mutevole equilibrio di potere tra l'astuto mago Merlino (Nicol Williamson) e la malvagia fata Morgana (Helen Mirren). Con Patrick Stewart, Gariel Byrne e Liam Neeson nelle loro prime notevoli apparizioni cinematografiche, Excalibur regala un appassionante intreccio di fantastiche avventure.

La spada magica - Alla Ricerca di Camelot

Nazionalità USA

Anno 1998

Genere Animazione

Durata 83'

Regia Frederik Du Chau

Scritto da Vera Chapman, Kirk De Micco

Interpreti Jessalyn Gilsig, Andrea Corr, Cary Elwes, Bryan White, Gary Oldman, Eric Idle, Don Rickles, Jane Seymour, Céline Dion, Pierce Brosnan, Steve Perry, Bronson Pinchot, Jaleel White, Gabriel Byrne, John Gielgud.

Una coraggiosa ragazza, Katley, parte alla ricerca della famosa spada Excalibur che appartiene a Re Artu, ingiustamente sottratta dal perfido Ruber, un cavaliere della Tavola Rotonda caduto in rovina. Con l’aiuto di Garrett, un affascinante giovane privo della vista, che vive solo nella terribile foresta incantata, Kayley si avventura alla ricerca di Excalibur, senza la quale il regno di Camelot è perduto. Il cammino è denso di pericoli e ricco d’incontri, tra i quali il più interessante è quello con Devob e Cornelius, ovvero le due teste di un improbabile drago (Gigi Proietti da voce alle due “teste”). Il drago a due teste si unirà subito a Kayley e Garrett in questo avventuroso viaggio, metafora di un percorso più profondo alla scoperta dell’infinito potere dell’amicizia e del coraggio.

Venerdì 13

Nazionalità USA

Anno 1980

Genere Horror

Censura Film per tutti

Durata 92'

Il campeggio di Crystal Lake riapre. Giovani animatori irrequieti, dagli occhi che brillano di idealismo e gli ormoni che impazzano, sono pronti ad occuparsi degli ospiti nel Kumbayas e dei divertimenti estivi. Ma c’è un gioco che non figura nella guida del campeggio. A qualcuno piace giocare all’ Assassino. Tutti i fan del film sanno che il mostro torna sempre e nessun’altra serie (9 seguiti – e forse altri in futuro) lo imostra meglio di VENERDÌ 13 che debutta con questo horror.

Lui vive, loro muoiono. Lui è Jason (ampiamente supportato dalla cara, vecchia mamma nel primo film). E loro sono i giovani pimpanti (tra cui Kevin Bacon) condannati a scoprire che VENERDÌ 13 è il giorno più sfortunato di tutti… tranne che per gli appassionati dell’horror!

IT

Nazionalità USA

Anno 1990

Genere Horror

Censura Film per tutti

Durata 180'

Regia Tommy Lee Wallace

Scritto da Stephen King, Lawrence D. Cohen, Lawrence D. Cohen, Tommy Lee Wallace

Interpreti Harry Anderson, Dennis Christopher, Richard Masur, Annette O'Toole, Tim Reid, John Ritter, Richard Thomas, Tim Curry, Jonathan Brandis, Brandon Crane, Adam Faraizl, Seth Green, Ben Heller, Emily Perkins, Marlon Taylor.

Sette bambini negli anni '60 riescono a sconfiggere un mostro dal volto di clown che terrorizza con brutali omicidi la loro cittadina. Ormai adulti dovranno trovare la forza per vincere ancora una volta il clown assassino tornato a colpire...

L'Esorcista II: L'Eretico (I Miti)

Titolo Originale Exorcist II: The Heretic

Vietato ai minori 14 anni

Nazionalità USA

Anno 1977

Genere Horror

Censura Vietato ai minori 14 anni

Durata 115'

Regia John Boorman

Scritto da William Goodhart Un sacerdote indaga sulle cause della morte dell'esorcista che aveva curato Regan. Scopre così che lei è ancora posseduta. Va allora alla ricerca di qualcuno veramente in grado di debellare il demone...

L'uomo che fuggì dal futuro - THX 1138 (2 DVD)

Nazionalità USA

Anno 1971

Durata 95'

Regia George Lucas

Scritto da George Lucas, Walter Murch

Interpreti Robert Duvall, Donald Pleasence, Don Pedro Colley, Maggie McOmie, Ian Wolfe, Marshall Efron, Sid Haig, John Pearce, Irene Forrest, Gary Alan Marsh, John Seaton, Eugene I. Stillman, Raymond Walsh, Mark Lawhead, Robert Feero.

Il primo lavoro del visionario regista George Lucas finalmente in una prestigiosa edizione da due DVD ricca di preziosi contenuti speciali.

Nel XXV secolo, in uno Stato totalitario dove la vita è sotterranea e computerizzata, i cittadini non hanno nomi, ma sigle e l'amore è stato messo al bando. THX 1138 (R. Duvall) comincia a infrangere le regole e tenta una fuga con la compagna LUH 3417 (M. NcOmie).

Primo film di George Lucas, basato su un cortometraggio realizzato come saggio di regia all'Università della California e prodotto per la Warner dalla Zoetrope di Francis Ford Coppola. Con pochi mezzi, ma con una inventiva coerenza di scelte espressive che tengono conto anche dell'arte di avanguardia, il 25enne Lucas ha fatto uno dei migliori film di fantascienza adulta di quel periodo, impregnato di umori libertari. Bella prova di attori, tutti rapati a zero.

22 Settembre 2004

Buena Vista

Il terrore della sesta luna

Titolo Originale The Puppet Masters

Film per tutti

Nazionalità USA

Anno 1994

Genere Fantascienza

Censura Film per tutti

Durata 109'

Regia Stuart Orme

Scritto da Robert A. Heinlein, Ted Elliott, Terry Rossio, David S. Goyer

Interpreti Donald Sutherland, Eric Thal, Julie Warner, Keith David, Will Patton, Richard Belzer, Tom Mason, Yaphet Kotto, Gerry Bamman, Sam Anderson, J. Patrick McCormack, Marshall Bell, Nicholas Cascone, Bruce Jarchow, Benjamin Mouton.

Donald Sutherland, capo di un centro americano per la sicurezza nazionale, è incaricato di fronteggiare l'orrenda minaccia apportata dall'invasione di parassiti alieni capaci di controllare la mente umana. Sarà aiutato dal figlio (Will Patton) e dall'affascinante scienziata Julie Warner, ma la loro battaglia si farà solitaria e disperata quando i parassiti riusciranno ad esercitare il controllo sui più importanti uomini di potere del governo statunitense.

Lilo & Stitch - Edizione speciale (DTS, 2 DVD)

Nazionalità USA

Anno 2002

Durata 82'

Regia Dean DeBlois, Chris Sanders

Scritto da Chris Sanders, Dean DeBlois

Lilo, una dolce bambina hawaiana, adotta un bizzarro cagnolino blu senza sapere che Stich, in realtà, è un esperimento alieno fuorilegge precipitato fortunosamente con la sua astronave sulle isole Hawaii. Stich è programmato per distruggere tutto, ma alla fine, grazie all'amore della piccola Lilo scopre l'unica cosa per la quale non era stato programmato: la capacità di prendersi cura del prossimo...

Koda, fratello orso

Nazionalità USA

Anno 2003

Genere Animazione

Durata 82'

Regia Aaron Blaise, Robert Walker

Scritto da Steve Bencich, Lorne Cameron, Ron Friedman, David Hoselton, Broose Johnson, Tab Murphy, Jeffrey Stepakoff

L'impulsivo Kenhai è un giovane cacciatore che nutre un odio profondissimo per gli orsi che gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Per un sortilegio sarà trasformato proprio in un orso e dovrà imparare a sua volta a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denhai, il terzo fratello deciso a sua volta a vendicare la scomparsa di Sitka e Kenhai.

Fox

Buffy, l'Ammazzavampiri - Stagione 7, Vol. 1

Nazionalità USA

Anno 1997

Durata 530'

Scritto da Joss Whedon

Interpreti Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Charisma Carpenter, Anthony Head, David Boreanaz, Seth Green, James Marsters, Emma Caulfield, Marc Blucas, Michelle Trachtenberg, Amber Benson, Kristine Sutherland, Danny Strong, Mercedes McNab. Buffy, l'Ammazzavampiri - Stagione 7, Vol. 2

Tutta la settima stagione Buffy, l'Ammazzavampiri in due nuovi, fiammanti cofanetti contenenti tre DVD ciascuno... 

Star Wars Trilogy - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

Titolo Originale Star Wars Trilogy

Nazionalità USA

Anno 2003

Regia George Lucas, Irvin Kershner, Richard Marquand

Scritto da George Lucas, Lawrence Kasdan, Leigh Brackett

Interpreti Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, David Prowse, James Earl Jones, Phil Brown, Shelagh Fraser, Jack Purvis, Alex McCrindle, Eddie Byrne.

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

La Galassia, dopo millenni di pace, è schiacciata dal regime militare e oppressivo dell'Impero. La casta dei cavalieri Jedi è dimenticata, nessuno difende la giustizia. Luke Skywalker, contadino del desertico pianeta Tatooine, intraprende il viaggio dell'eroe mitico tra mille prove e duelli, incontrando nuovi e indimenticabili compagni per unirsi poi all'Alleanza Ribelle, ignaro della propria vera identità. Le verità che il giovane scoprirà cambieranno il suo destino e quello della Galassia, facendo di lui un eroe, ma a un prezzo molto alto, fino al confronto finale con le forze del male.

La saga delle saghe, il mito moderno di maggiore successo, entrato nell'immaginario collettivo e nella storia del costume degli ultimi tre decenni, e destinato a restarvi molto a lungo. Per sempre. Gli antichi eroi rivivono in una epopea eclettica, che armonizza l'epica, il fumetto, la fantascienza, la spiritualità, la commedia brillante.

UNIVERSAL

Alla ricerca della valle incantata

2: Le Avventure della Grande Vallata

3: Il Mistero della Sorgente

4: La Terra delle Nebbie

5: L'Isola Misteriosa

6: Il Segreto di Sauris Rock

7: La Pietra di Fuoco

9: Le Meraviglie del Mare

10: La Grande Migrazione

Il Gatto... e il cappello matto

Nazionalità USA

Anno 2003

Genere Avventura

Durata 80'

Regia Bo Welch

Scritto da Dr. Seuss, Alec Berg, David Mandel, Jeff Schaffer

Interpreti Mike Myers, Alec Baldwin, Kelly Preston, Dakota Fanning, Spencer Breslin, Amy Hill, Sean Hayes, Danielle Chuchran, Taylor Rice, Brittany Oaks, Talia-Lynn Prairie, Dan Castellaneta, Victor Brandt, Daran Norris, Bugsy.

Conrad and Sally Walden sono a casa da soli, fuori piove e non c'è nulla da fare. Finché il gatto col cappello arriva a bussare alla loro porta...

Shrek + 3D: La Storia continua (2 dvd)

Titolo Originale Shrek

Nazionalità USA

Anno 2001

Genere Animazione

Durata 100'

Regia Andrew Adamson, Vicky Jenson

Scritto da William Steig

Interpreti Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Lithgow, Vincent Cassel, Peter Dennis, Clive Pearse, Jim Cummings, Bobbie Block, Chris Miller, Cody Cameron, Kathleen Freeman, Michael Galasso, Christopher Knights.

L'orco buono Shrek vive in una sperduta palude, ma la sua serena solitudine viene disturbata dall'invasione dei personaggi cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad. Insieme all'amico Ciuchino, Shrek va da lui per chiedergli di liberargli la palude. Il malvagio acconsente, a patto che Shrek liberi la Principessa Fiona da un castello custodito da un terribile drago. Ovviamente ci riesce, ma nel viaggio di ritorno qualcosa nasce tra i due...