Tra gli appuntamenti di Lucca Educational, che si terranno a Villa Gioiosa, in Viale Carducci 111, segnaliamo la lezione che terrà Christopher Paolinivenerdì 2 Novembre, dalle ore 14:00 alle 16:00, dal titolo Pensieri sulla Scrittura.

La sinossi del seminario

Il successo di Eragon non é soltanto la storia di una nuova grande saga che si aggiunge all'olimpo della letteratura Fantasy; é anche, e soprattutto, l'esempio di come sia davvero possibile, per un autore amatoriale, affermarsi nel campo dell'editoria professionale grazie alla validità delle sue idee e del suo lavoro.

Christopher Paolini, in dieci anni balzato da scrittore amatoriale a stella dellanarrativa, é l'uomo dietro questo successo, che ha portato i grandi editori a mutare radicalmente il loro atteggiamento verso il mondo delle autoproduzioni. La sua storia ha dimostrato come il mestiere e la tecnica di scrittura non siano necessariamente esclusiva dei grandi professionisti.

E' di quel mestiere, e di quella tecnica, che si parlerà a tu per tu con l'autore nelle due ore dell'incontro. Non dimentico della sua recente storia, l'autore si confronterà da pari a pari con i partecipanti sui mezzi che possono fare la differenza nel trasformare una buona idea narrativa in una grande storia.

Per iscriversi, inviare una e-mail all'indirizzo

educational@luccacomicsandgames.com.

Vi ricordiamo che un dossier su Christopher Paolini sarà presente sul numero 6 di Effemme, che troverete a Lucca Games, allo stand A027.

Dove: Lucca Educational, Villa Gioiosa - Via Carducci, 111

Quando: 44, 02 nov 2012 ore 14:00

Ospiti: Christopher Paolini