Sono disponibili altri due titoli della lunga saga de La Custode e il Guardiano. Si tratta del quinto volume (uscito da qualche tempo) dal titolo Ragnarok. Il crepuscolo degli dei (2012) e del sesto uscito proprio in questi giorni, dal titolo Collapsing Dream (2012). L’autrice, ormai nota e amata dai tanti fan che seguono questa saga, è conosciuta con il nome di Lady Maltras, pseudonimo dietro al quale si cela una ragazza dalle idee chiare di nome Elisa Barisan.

Secondo le intenzioni della scrittrice la saga dovrebbe comprendere dieci titoli, che sono: 

Icewolf;

Shade Tiger; 

Dark Mirror; 

Moon Shine;

Ragnarok. Il crepuscolo degli dei; 

Collapsing Dream; 

Lotus Flower; 

Twilight; 

Shado War;

Damocles.

Nel 2005, mentre ancora frequentava l’università, Lady Maltras aveva delle splendide idee che chiedevano di uscire dalla sua mente ed essere messe su carta, così decise di diventare anche scrittrice e in poco tempo definì la saga nei suoi elementi principali completando in poco tempo il primo volume.

Non volendo perdere tempo in lunghe ricerche di un editore, ha preferito stampare in proprio questo primo titolo e con idee ben chiare e il sostegno dei familiari ha creato una “sua” casa editrice, ricoprendo così il ruolo di scrittrice, editor e grafico visto che anche le copertine sono frutto della sua fervida fantasia.

Ed ecco in breve quanto avviene nella saga:

Rei è una giovane terrestre che dopo aver assistito all'invasione del proprio pianeta da parte di un vasto Impero intergalattico diventa la serva di Alari, un alieno misterioso appartenente al potente ordine dei Guardiani. In seguito a numerose vicissitudini, a poco a poco il legame tra i due protagonisti si complica e si rafforza, ma Rei inizia a manifestare una forza distruttiva inspiegabile. Il potere della terrestre attira l'attenzione di Xavier, un demone antico proveniente dalla sovversiva Luna di Satin che la rapisce e la nasconde nel proprio regno. Alari disobbedisce al proprio Ordine e affronta Xavier riuscendo a portare con sè Rei, ma durante la prigionia la terrestre è stata infettata con il veleno del demone e necessita di cure specifiche; il Guardiano e' costretto ad affidarla a un'equipe medica per fare rapporto al Consiglio, contrariato dal suo

operato. Ad Alari viene concessa la possibilità di rivedere la terrestre se si sottoporrà a un'intensa programmazione di esami e addestramenti sotto la supervisione di un Guardiano Imperiale. Quando Alari chiede di Rei gli viene riferito che la ragazza è morta in seguito a complicazioni e di lei non riesce piu' a reperire alcuna notizia. Nel frattempo la Confederazione lavora alla realizzazione del Ragnarok, una Macchina da guerra in grado di sottomettere tutti i sistemi ancora indipendenti, ma la forza utilizzata per alimetare l'arma è di origine demoniaca e il suo controllo risulta difficile e logorante per gli addetti del laboratorio. Vedendo la propria libertà messa in pericolo dalla costruzione del Ragnarok, Xavier decide di indagare per conoscere al meglio una simile minaccia.

La quarta dei due volumi

Il soffio del deserto accarezza il mio animo. La sabbia grigia di Obiana resta fredda e morta. Intorno a me si estende solo una distesa di polvere desolata schiacciata dal cielo nero. Le stelle restano sospese sopra la terra, silenziose ed estranee alla vita. La solitudine e il vuoto mi circondano. Amo il deserto. Le dune si perdono nell’orizzonte, senza inizio, e senza fine. Niente vie, niente segni, niente confini, solo un’interminabile pianura grigia, tutta uguale. Questo luogo mi dona serenità e libertà. Non c’è un prima e non c’è un dopo, nessuna strada che muore e nessuna che nasce. Il deserto mi assomiglia: una sconfinata distesa vuota che si smarrisce in ogni direzione, perfetta e incolmabile. Il deserto mi fa sentire vera: rende possibile la mia esistenza tanto indefinita e vuota. Il soffio della Capitale invece disturba il mio sonno e risveglia gli spettri delle vite trascorse. I fantasmi ristagnano nei sogni e opprimono i pensieri. Le creature mi camminano intorno prigioniere della loro effimera esistenza, in una rete fragile e passeggera come il respiro di un battito.

Lady Maltras
Lady Maltras

L'autrice

Lady Maltras dopo aver sostenuto la maturità scientifica si è iscritta all'Università Iuav di Venezia dove ha conseguito la laurea in Scienze dell'Architettura con il massimo dei voti. Al secondo anno di Università ha iniziato a sperimentare la scrittura e ha pubblicato il primo volume de "La Custode e il Guardiano", una saga  ricca di elementi fantasy. Al primo libro Icewolf ne sono succeduti altri cinque, ma la storia da narrare è ancora lunga e misteriosa, e l'iniziale progetto della saga che già comprendeva ben 10 volumi è destinato a crescere. La sorprendente immaginazione dell'autrice nasce dalla sua grande passione per cinema e fotografia, nonchè dai numerosi viaggi che hanno spaziato dalle Americhe Occidentali all'estremo Oriente. Oltre alla stesura del testo, l'autrice ha realizzato personalmente anche i progetti grafici di copertina e impaginazione. In seguito, grazie all'aiuto dei proprio genitori l'autrice ha fondato una casa editrice, l’Editrice Lady Maltras per pubblicare i propri volumi con la massima libertà di espressione.

Lady Maltras, Ragnarok. Il crepuscolo degli deiCollapsing Dream (2012)

Editrice Lady Maltras, pagg. 238 + 250, euro 15,00 cad.

ISBN 978-88-95633-03-9

ISBN 978-88-95633-04-6