Venerdi 26 ottobre, nelle edicole i nostri lettori hanno trovato, come al solito, i nuovi numeri della collana Bluenocturne.

Nel numero 73 ritroviamo la scrittrice Maggie Shayne con il romanzo Oltre la notte (Twilight Fulfilled, 2011) secondo volume della Children of Twilight, miniserie nata all’interno della serie principale “Wings in the Night”. Questa miniserie per ora comprende anche il romanzo Twilight Prophecy, che è stato pubblicato nel mese di giugno con il titolo Promesse nella notte (Bluenocturne n. 65)

Con il numero 74 potremo leggere Oscura tentazione (Lord of the Wolfyn, Lord of the Abyss), si tratta del volume numro 2 della miniserie Royal House of Shadows. I romanzi sono stati scritti rispettivamente da Jessica Andersen e Nalini Singh 

Ecco in dettaglio i dati dei due volumi.

Oltre la notte di  Maggie Shayne (BlueNocturne n. 73)

Magnetica come il chiaro di luna, Maggie Shayne somiglia ai protagonisti dei suoi romanzi, dotati di un fascino ai limiti del sovrannaturale.

Appassionata di esoterismo, astrologia e medicina naturale, Maggie è fedele al sempre più diffuso movimento Wicca, ispiratore di popolarissime serie televisive come ”Buffy l'ammazzavampiri”,”Angel” e “Streghe”.

E proprio l’atmosfera di queste fortunate serie televisive si ritrovano nei suoi libri, dove intense storie d’amore legano indissolubilmente protagonisti umani a creature dotate di un lato oscuro, ma irresistibilmente seducente.

La quarta di copertina

Utanapishtim, il primo degli Immortali, ha pagato un prezzo altissimo per aver creato i vampiri. E da quando James Willem Poe lo ha risvegliato dalla morte vivente a cui era stato condannato ha un solo obiettivo in mente: ripulire il mondo dalla razza che lui stesso ha generato. L'unica che può fermarlo è Brigit la gemella di James, la sola a possedere poteri di distruzione simili ai suoi. Ma quando si ritrovano faccia a faccia, guerrieri invincibili e ugualmente determinati, la passione che esplode tra loro li pone di fronte a una verità sorprendente, che sovverte ogni loro convinzione. E a una battaglia che sembra destinata a distruggerli entrambi.

Oscura tentazione di  Jessica Andersen e Nalini Singh (BlueNocturne n. 74)

Jessica Andersen, americana è laureata in biologia. Ha scritto più di 30 romanzi che sono stati  tradotti in tutto il mondo. La sua serie paronarmal più famosa è The Nightseeker, incentrata sulla famosa profezia Maya della fine del mondo nel 2012.

Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno.

L’autrice è conosciuta per la sua serie urban fantasy denominata Psy-Changeling (undici titoli) dove si narra di un mondo abitato da esseri umani dotati di poteri psichici, altri che possono trasformarsi in animali ed esseri umani normali e spesso queste tre razze sono in conflitto creando molte varie situazioni che l’autrice descrive in maniera assolutamente interessante.

La quarta di copertina

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere...

Catapultato nel regno dei wolfyn, Dyan ha aspettato per vent'anni la donna che gli avrebbe permesso di tornare a Elden. Ma Reda, l'umana che potrebbe ricondurlo a casa, sembra restia ad aiutarlo malgrado l'attrazione che divampa tra loro. E a lui non resta che sfoderare tutto il proprio fascino per convincerla. Nel frattempo il più giovane degli eredi perduti, Micah, privato della memoria, è diventato il guardiano dell'Abisso. Solo Liliana conosce la vera identità di quel mostro bellissimo e senza cuore. Solo lei riesce a scorgere il principe di un tempo sotto l'orribile corazza che lo ricopre. È disperatamente innamorata di lui, ma per realizzare il proprio sogno deve prima aiutarlo a ricordare...

Maggie Shayne, Oltre la notte (Twilight Fulfilled, 2011)

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 73, euro 5,90

Jessica Andersen e Nalini Singh, Oscura tentazione (Lord of the Wolfyn, Lord of the Abyss)

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 74, euro 5,90