Dal 17 gennaio 2013 gli appassionati delle avventure di Elena Deveraux possono leggere le altre sue avventure. Il terzo romanzo della “Guild Hunter Series”, è intitolato Tra le braccia della notte (Archangel’s Consort, 2011) e l’autrice, ovviamente, è la brava Nalini Singh.

La serie attualmente è composta dai seguenti titoli:

1. Angels’ Blood               -  Il profumo del sangue

2. Archangel’s Kiss           -  La carezza del buio

3. Archangel’s Consort     -  Tra le braccia della notte

4. Archangel's Blade

5. Archangel's Storm

Esiste inoltre un racconto, una sorta di prequel, dal titolo Angel’s Judgment che è stato pubblicato in una antologia e un altro racconto dal titolo Angels’ Pawn. Altri racconti legati alla serie sono stati pubblicati in eBook.

Gli avvenimenti raccontati da Nalini Singh si svolgono su una Terra dominata dagli angeli, esseri antichi e potenti, poi vi sono gli uomini e quella che si può definire una terza razza:  i vampiri.

I vampiri sono creati dagli angeli, e possono vivere quasi in eterno. La trasformazione di un uomo in vampiro comporta per quest’ultimo delle pesanti regole: il nuovo vampiro in pratica sarà schiavo dell’angelo per cento anni. Chi poi non si adegua e cerca di fuggire sarà “cacciato”  dai Cacciatori, uomini che riescono a sentire “il profumo del sangue”.

La protagonista Elena Deveraux è una “cacciatrice”. Riceve dall’arcangelo Raphael il difficile incarico di dare la caccia a Uram, un arcangelo che è diventato un feroce assassino e questo incarico porterà Elena a stare molto spesso vicina a Raphael e fatto quasi straordinario i due si innamoreranno.

La donna verrà ferita mortalmente e Raphael per non perdere la donna che ama avrà un unico modo: trasformarla in angelo, cos’ dopo un anno di come al suo risveglio Elena scopre di avere un meraviglioso paio di ali e nuove pericolose avventure la attendono.

Nel romanzo ora in libreria il “nuovo” angelo deve farsi accettare e superare l’ostilità degli altri angeli, ma non solo, deve farsi accettare dalla sua famiglia e all’orizzonte si delineano nuovi pericoli: Catastrofi naturali e di questo ne approfitta una banda di vampiri rinnegati per depredare la popolazione inerme e inoltre si preannuncia il risveglio della potente e pericolosa Caliante un arcangelo dormiente che è anche la madre di Raphael.

Riuscirà Elena a farsi accettare da quella terribile madre?

Un brano

«Quanti sono gli arcangeli dormienti?» domandò Elena, terrorizzata. «Nessuno lo sa con precisione», rispose Raphael.

«Ma tra loro c'è Caliane. Se tua madre dovesse svegliarsi, cosa succederebbe?» «Alcuni pensano che un Sonno prolungato guarisca la follia, quindi lei potrebbe tornare quella di un tempo...» Ma la voce lo tradì: non ci credeva nemmeno lui. Se Caliane si fosse svegliata, avrebbe annientato il genere umano.

La quarta di copertina

Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael…

L’autrice

Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove

vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno.

La presente serie con protagonista Elena Deveraux, ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo.

L’autrice inoltre era apprezzata da tempo per la sua serie urban fantasy denominata Psy-Changeling (undici titoli) dove si narra di un mondo abitato da esseri umani dotati di poteri psichici, altri che possono trasformarsi in animali ed esseri umani normali e spesso queste tre razze sono in conflitto creando molte varie situazioni che l’autrice descrive in maniera assolutamente interessante.

Nalini Singh, Tra le braccia della notte (Archangel’s Consort, 2011)

Traduzione Anna Ricci

Editrice Nord, collana Narrativa 523, pagg. 382, euro 18,00

ISBN 978-88-429-2164-6