Comincia oggi Lucca Comics & Games 2012, il festival dell'intrattenimento di più grande richiamo in Italia. Fino al 4 novembre 2012 la cittadina toscana sarà affollata di fan del fumetto, del gioco, della narrativa, del cinema, del videogioco, del cosplay e persino della musica!

Chi ci segue sa che, in virtù della nostra web partnership, vi abbiamo tenuti aggiornati sugli eventi e i comunicati stampa pervenuti, puntualmente pubblicati sul minisito lucca.fantasymagazine.it/.

Come "missione" siamo orientati, data la nostra "ragione sociale" siamo orientati a parlarvi per primi di Luk for Fantasy, ovvero di tutte quelle iniziative che nell'ambito del padiglione Lucca Games, sito in via Carducci, coinvolgerà gli editori del fantastico. Noi saremo allo Stand A027, per proporvi le ultime novità Delos Books.

La Delos Books a Lucca Comics & Games 2012

La Delos Books a Lucca Comics & Games 2012

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 18 ottobre 2012

Tutte le novità della nostra casa editrice che saranno presenti allo Stand A027, padiglione Lucca Games.

Leggi

FantasyMagazine a Lucca Games 2012

FantasyMagazine a Lucca Games 2012

Articolo di Redazione Mercoledì, 17 ottobre 2012

Effemme numero 6. Quattro incontri pubblici e un seminario per Lucca Educational. Cresce la partecipazione della nostra rivista al principale festival italiano dell'intrattenimento.

Leggi

Vicino a noi grandi e piccoli gruppi editoriali proporranno i loro testi e iniziative: 

Salani, Nord, Tea, Longanesi, etichette del gruppo editoriale Mauri Spagnol, Mondadori, Curcio, Wyrd, Il Castello e tanti altri.

Ricco il gruppo degli ospiti narrativi. Da Christopher Paolini a Lena Valenti e Victoria Alvarez, da Licia Troisi fino a Valerio Massimo Manfredi.

Luk for Fantasy: il festival all’insegna del fantastico per tutte le età

Luk for Fantasy: il festival all’insegna del fantastico per tutte le età

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 25 ottobre 2012

Nato lo scorso anno, Luk for Fantasy è un'area all'interno del padiglione Carducci al Lucca Games interamente dedicata all'immaginario Fantasy e Fantascientifico. Anche quest'anno, raccoglie un calendario di ricche e variegate novità per avventori di ogni età e interesse.

Leggi

Per quanto riguarda il gioco tante, tantissime saranno le novità presentate.

I Giochi di Lucca Comics & Games

I Giochi di Lucca Comics & Games

Articolo di Bruno Bacelli Mercoledì, 10 ottobre 2012

Lo storico salone del gioco e del fantastico offrirà il prossimo novembre l’occasione per toccare con mano le primizie ludiche.

Leggi

Siamo certi che tutti gli appassionati di giochi e videogiochi poi non si faranno scappare gli incontri con Raphael Lacoste e Jason Bulmhan.

Lucca Comics & Games 2012, l'ospite Raphael Lacoste

Lucca Comics & Games 2012, l'ospite Raphael Lacoste

Articolo di Redazione Lunedì, 22 ottobre 2012

L'art director di Assassin's Creed protagonista del videogames più atteso della stagione.

Leggi

Pathfinder a Lucca Games 2012

Pathfinder a Lucca Games 2012

Articolo di Mauro Longo Martedì, 23 ottobre 2012

Tutte le novità presenti alla fiera di Lucca, durante la quale sarà ospite il creatore del GDR, Jason Bulmhan, che sarà Master d'eccezione e insegnerà i segreti del game design a Lucca Educational.

Leggi

Il quadro degli eventi, delle cose da fare e da vedere è enorme.

Sul nostro minisito lucca.fantasymagazine.it/ trovate tutte le coordinate per orientarvi in questo mare magnum.

Per quanto riguarda i Comics, grandi novità, grandi ospiti, come Takeshi Obata (Death Note), la celebrazione dei 50 anni di Diabolik, Enrique Breccia, Geoff Johns e Jim Lee bastano a suscitare la vostra fantasia e interesse?

Tutti gli eventi comics li trovate sul sito lucca2012.luccacomicsandgames.com.

E se vi dicessi che la sezione Movie mostrerà le anteprime di Iron Man 3 e Ralph Spaccatutto, Django Unchained e Hotel Transylvania?

lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/movie/news/1191/

E poi ancora musica e cosplay, il Japan Palace e la sezione Junior, perché a Lucca potete venirci da soli, in compagnia, con mogli, mariti, compagni e compagne, figli etc. etc., è un festa aperta a tutti!

Vi aspettiamo!