Primo giorno di fiera, gli incontri si susseguono. Nella Sala Ingellis di Lucca Games si è svolta la presentazione del romanzo Il libro di Jade (Fanucci Editore), dell'autrice spagnola Lena Valenti: un fantasy pieno di magia e rituali arcani e primo romanzo della serie paranormal romance rivolta anche agli adulti  intitolata Saga Vanir, composta per adesso da cinque libri.

Lena Valenti, giovane autrice barcellonese, ha descritto le caratteristiche dei personaggi e del protagonista - un immortale creato dagli dei ma anche un particolarissimo tipo di vampiro, e le fonti che  le hanno ispirato un mix di folklore celtico-nordico.

Ha moderato la presentazione Mario Pasqualotto, l'autrice sara presente allo stand Fanucci anche domani 2 novembre.

La Trama

Caleb è un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe.

Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb si trova trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza, fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

L'autrice

Lena Valenti è un autentico fenomeno in Spagna. Ha iniziato come libraia di una delle principali catene spagnole, per poi diventare la principale autrice di paranormal romance del suo Paese. La saga dei Vanir, di cui Il libro di Jade è il primo romanzo, ha venduto oltre 300.000 copie, scalando le classifiche nazionali.