Venerdì 2 novembre tra le molteplici presentazioni di Lucca Games 2012 abbiamo assistito all'incontro in Sala Ingellis con Leonardo Patrignani, autore della scuderia Mondadori, che ha presentato il suo romanzo Multiversum

Il titolo fa parte della collana Chrysalide, nuova linea editoriale Mondadori diretta ai più giovani con un'attenzione specifica per i mondi e le sfumature del fantastico ed è stato introdotto dall'autore ed editor Mondadori Francesco Gungui. La presentazione, strutturata sotto forma di una piacevole chiacchierata con l'autore, ha approfondito in un primo momento la figura di Leonardo Patrignani, che all'attività di scrittore affianca quella di doppiatore di videogiochi - oltre che commentatore di Fifa 2012, Patrignani ha prestato la voce a numerosi personaggi di contorno di Call of Duty dal IV in poi e Assassin's Creed II - e cantante metal.

La chiacchierata si è poi spostata sul libro, che narra di due ragazzi, Alex e Jenny, che comunicano telepaticamente dalla nascita pur vivendo lui a Milano e lei a Melbourne. Quando finalmente i due decidono di incontrarsi, si danno un appuntamento, ma non riescono a incontrarsi: di qui la scoperta di vivere in due mondi diversi. Patrignani e Gungui hanno rivelato alcuni dettagli sull'universo - o meglio, gli universi - di Multiversum, che sarà una trilogia e di cui il secondo volume, intitolato Memoria, uscirà il 19 febbraio 2013.