Tra i tanti concorsi nazionali di scrittura aperti in questo periodo merita di essere preso in considerazione Talenti Quotidiani - Racconti di fretta per narrare l'avventura di essere donna, un progetto coraggioso ma interessante promosso dall’Arci provinciale di Siena, finanziato dalla Regione Toscana grazie al bando della legge 16 del 2009 sulla cittadinanza di genere

Talenti Quotidiani è aperto a tutti e prevede la presentazione, entro il 30 gennaio 2013, di un breve elaborato in qualsiasi forma narrativa - racconto breve, diario, poesia, narrazione e favola - della lunghezza massima di 100 parole.

Questo elaborato dovrà essere dedicato alla valorizzazione della figura femminile in qualità di eroina della quotidianità, con punti di vista originali e diversi.

Il concorso si chiuderà con la pubblicazione degli elaborati vincitori selezionati dalla giuria e il volume sarà presentato nel corso di un evento che vedrà anche la premiazione ufficiale dei vincitori. I racconti saranno pubblicati anche sul sito dell’Arci provinciale di Siena e sul blog del progetto.

I racconti devono pervenire entro il 30 gennaio 2013 presso l’Associazione Arci Provinciale Senese, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, a Siena. Non farà fede il timbro postale. 

Per ulteriori informazioni gli aspiranti partecipanti troveranno il bando dal sito oppure potranno scrivere una email o chiamare il numero 0577.247510. 

Talenti Quotidiani ha anche una Pagina Facebook e un Profilo Twitter.