NCSOFT e ArenaNet annunciano l'uscita del secondo importante aggiornamento dei contenuti di gioco, a soli tre mesi dal lancio di Guild Wars 2. L'aggiornamento introdurrà molte nuove caratteristiche e un evento irripetibile, in più fasi, che cambierà per sempre il mondo di Guild Wars 2.

In seguito al grande successo dell'evento dedicato ad Halloween, l'aggiornamento The Lost Shores prosegue la tradizione di ArenaNet che rilascia con regolarità nuovi contenuti, eventi interessanti, a cui si aggiunge una notevole facilità di accesso al gioco grazie all'assenza di canone mensile.

L’aggiornamento è una mini espansione ricca di nuovi contenuti che metterà a disposizione del giocatore una quantità infinita di nuove aree da esplorare, sfide da conquistare e obiettivi da raggiungere. Il tutto scandito da un enorme evento unico che cambierà per sempre Tyria.

In aggiunta a numerosi miglioramenti e integrazioni che riguarderanno il gioco nella sua completezza, i giocatori potranno aspettarsi le seguenti caratteristiche:

- Una misteriosa zona da esplorare, accessibile a tutti i giocatori a prescindere dal livello;

- Un nuovo impegnativo dungeon da conquistare;

-  Una nuova mappa PvP situata all’interno di un dojo Kodan;

-  Possibilità di acquisire un nuovo equipaggiamento, che spazia da skin addizionali per le armi, potenziamenti degli item fino ad un livello aggiuntivo per gli oggetti tra Exotic e Legendary;

-  Un aggiornamento per il Crafting, tra cui una nuova risorsa da raccogliere e 200 nuove ricette;

-  Un evento in-game unico che lascerà per sempre il suo segno nel mondo di Tyria, che avrà inizio venerdì 16 novembre e terminerà lunedi, 19 novembre.

Per rendere più semplice che mai condividere con gli amici l'aggiornamento, Guild Wars 2 aprirà le sue porte a un vostro amico per un determinato

periodo di prova. I giocatori che hanno già acquistato il gioco avranno la possibilità di invitare tre amici nel gioco per un prova gratuita dal 15 al 18 novembre 2012.

Il calendario degli eventi di The Lost Shores

Giovedì, 15 Novembre ore 18:00 CET (17:00 GMT) – inizio del period di prova gratuito, aggiornamento rilasciato update build is released

Venerdì, 16 Novembre, ore 21:00 CET (20:00 GMT) – inizio dell’evento esclusivo Lost Shores

Domenica, 18 Novembre ore 21:00 CET (20:00 GMT) – Inizio dell’ultima fase dell’evento

Lunedì, 19 Novembre, ore 07:00 CET (06:00 GMT) – Termine dell’evento e della sessione di prova gratuita